Registrazioni

The SINK #32 – NK LIVE AT TAFUZZY DAYS 07

SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL CASTELLO DEGLI AGOLANTI IN RICCIONE

Si! La radio NK va in giro, e va proprio dove bisogna andare. Tafuzzy Days 2007. La prima serata, quella più pura e incontaminata. Circondati da centinaia di agolanti accorsi nelle loro maglie a righe orizzontali e nelle loro scarpe converse registravamo l’ottumo livello tennico ed artistico del roster presentato quest’anno dalla nota etichetta indipendente della bassa romagna.
Hanno aperto la serata i Chewingum, senigallici così definiti da Blowup: “[…] latori dell’indipop più marshmallow che ci sia, zucchero filato e curiosità, un mondo di pensieri e libertà”. I Camillas da Santa Maria delle Fabbrecce, Pesaro, che tra l’altro ci hanno anche fatto dono di una copia del loro ep: “Everybody in the palco”. “Mi dai fastidio” e l’altro pezzo sul bisonte ci hanno ammazzato. Poi gli X-Mary, di cui tanto abbiamo tessuto lai che ormai non serve più. La fisicità del Lombardo Pazzo è qualcosa di emozionante. Che cazzo di performers. “Vado al mare” e “Papa Voitila” su tutte. Chiude la serata il duo elettronico Fitness Pump, che ci ha riportato alla nostra adolescenza, quando sognavamo di ascoltare questa roba al Cocco, e adesso che possiamo andarci al Cocco lo consideriamo una cosa da adolescenti. Dai bella ztoria insomma.
Per motivi estranei dalla nostra volontà il feed dal palco era mono, quindi non caverete fuori una buccia da questa trasmissione: compratevi i dischi, pezzenti.

CAVEAT: per un errore di schermatura elettrica si sente un po’ un rumorino come quando nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani o di aminoacidi, quindi sopportatelo.

Conducono: Demiurgo – Wemma – Filosofo
hanno parlato anche esponenti di: Chewingum, Camillas, X-Mary (giusto per dire un nome: Cristiano). Hanno suonato nell’ordine: Chewingum, Camillas, X-Mary, Fitness Pump.