Caffé Nichilismo

Tafuzzy Days 2008 – Radio NK c’è!

L’evento, come sempre è di quelli da non perdere. Dopo la strepitosa esperienza dell’anno scorso Radio NK ritornerà, con tanto di aglio, paletti di frassino e sonagli apotropaici, al Castello degli Agolanti di Riccione, di fronte al Cocoricò, le sere di venerdì 29 e sabato 30 agosto per il Tafuzzy Days 2008.

In sostanza trattasi del migliore festival musicale italiano dopo il Tagofest, però è il massimo per la musica cantata in italiano.
La Tafuzzy è un’encomiabile etichetta musicale indipendente di Riccione, gestita dal sempre grande Davide Brace. Quest’anno torneranno i Chewingum e gli X-Mary e così pure gli Swim (gloria locale della Tafuzzy con un video che gira su MTV), i grandissimi Uochi Toki, chiaramente l’unico gruppo hip hop italiano che valga la pena di ascoltare, e tutta una serie di stranezze varie, dalla micromusic a 8 bit a quella realizzata con padelle e fornelli.
Naturalmente ci sarà anche Radio NK, come già l’anno scorso, quest’anno peraltro in concorrenza con un’agguerritissima webradio svizzera. Ad ogni modo noi abbiamo inventato il “sinkretismo”, famoso gioco di abilità intellettuale, loro gli orologi a cucù. Capite che non c’è storia.

Di seguito il comunicato stampa:

http://www.myspace.com/tafuzzy

http://www.myspace.com/mrbrace (la band del capo della Tafuzzy Records)

TAFUZZY DAYS 08
L’evento più countrydelico della Riviera

VENERDI’ 29 – SABATO 30 AGOSTO 2008
Castello degli Agolanti
Via Caprera – Riccione
INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA:

VENERDI’ 29

h. 22.00 – DJ MINACCIA

Le musiche dei videogiochi, elettronica vintage, suonerie, Do It Yourself, modernariato, la malinconia dei robot, distorsioni emozionali e confusione analogica. Qualcuno balla, qualcuno piange, qualcuno scappa. 8-bit music.
Eseguita da uno tra i migliori esponenti italiani del genere.

http://www.myspace.com/djminaccia303

h. 22.30 – MUSICA DA CUCINA con GIUSEPPE RIGHINI

Musica da Cucina con le sue strabilianti composizioni realizzate a partire da scodelle, pentole, forchette, cristalli, teiere, carta stagnola e quant’altro, accompagnato dalla splendida voce di Giuseppe Righini, per l’occasione, in veste di scrittore/lettore di alcuni racconti inediti. Poesia del quotidiano
e magia. Emozioni e stupore garantiti.

http://www.myspace.com/musicadacucina

h. 23.30 – UOCHI TOKI

I Uochi Toki sono “solo” i Uochi Toki. Non c’è molto altro da dire. Hip hop versante hardcore, terrorismo elettronico, trattati di moderna e personalissima socio-filosofia sparati a raffica, passaggi logici da capogiro, divertente ma  taglientissima ironia. Guardare, ascoltare, imparare.

http://www.myspace.com/uochitoki

h. 00.15 – ETEREA POSTBONG BAND

Quattro veneti folli ormai noti per le sconvolgenti e divertentissime performance live durante le quali viene triturato, mixato e riproposto con precisione e gusto unico qualsiasi meraviglia: space-funk intergalattico,
quelle che sembrerebbero citazioni da colte colonne sonore, schiamazzi, furia jazz-core e tanta sudata energia disco. Imperdibili.

http://www.myspace.com/eterea

SABATO 30

h. 22.00 – JOCELYN PULSAR

Simpatico e acuto cantautore capace di sposare in splendide ballate di puro Italian Pop la vena melodica e la poesia di Carboni e Bersani con gli arrangiamenti in bassa fedeltà e i coretti appiccicosi dei Pavement e certo indie americano. Teneramente stralunato, fintamente ingenuo, diventerà presto vostro amico.

http://www.myspace.com/jocelynpulsar

h. 22.30 – CHEWINGUM

Ultra-Pop carezzevole ma frizzante e colorato. Dopo un anno di incessante tour lungo tutta la penisola tornano i nostri tre eroi da Senigallia pronti a stupire, emozionare, divertire con una performance live che non lascia il tempo di tirare il fiato tra gag, continui colpi di genio e sregolatezze sopra le righe. Travolgenti ed eccessivi. Amore.

http://www.myspace.com/mychewingum

h. 23.15 – SWIM

Il nostro beniamino fresco fresco di vittoria del concorso di QOOB, pubblicazione del singolo e programmazione video su MTV! Swim artista pop e uomo moderno per il Tafuzzy Days 08 torna a casa dagli amici di sempre e per la grande festa ha preparato un set  di Electro Italian Pop che vi spaccherà
in quattro (quarti, ovviamente).

http://www.myspace.com/artistaswim

h. 00.00 – X-MARY

Li abbiamo voluti nuovamente al Tafuzzy Day per fare ancora festa insieme a tutti voi. Electro-samba-punk-hardcore, presenza scenica impareggiabile, incontenibile esplosione di ogni pop, canzoni che sono ormai già veri inni generazionali. Perciò su con le gambe, abbracciamoci, cantiamo in coro e non smettiamola più di sorridere.

http://www.myspace.com/fantasticixmary

+

NEW RANT . 2
Mostra collettiva con: BASIK – BEA – ELZEVIRA – FABIO SERA – HARTO 1983 – INSERIREFLOPPINO – LA
SCIMMIA(FABRIZIO e JAIME81-85) -THOMAS RAY – TONE

Durante le due serate del Festival all’interno del Castello degli Agolanti sarà possibile visitare la mostra collettiva NEW RANT .2 che vedrà l’esposizione delle opere e gli interventi live di alcuni degli artisti, illustratori e fotografi che hanno collaborato alla realizzazione/invenzione dell’immaginario Tafuzzy Records influenzandolo ed arricchendolo ciascuno col suo personalissimo stile.

Al termine e prima dei concerti, i locali che ospiteranno la mostra verranno sonorizzati live dagli interventi prima solisti, poi intercomunicanti di:
ABOVE THE TREE
Suggestivo progetto di un mascherato Marco Bernacchia dei M.A.Z.C.A. (Marinaio Gaio) alle prese con chitarra acustica, microfoni, effetti, loop station e qualsiasi cosa si trovi sul luogo per dare vita a sospesi
quadretti ambient-blues e dense stratificazioni elettroacustiche. Ispirato e magico.
LOMPA
Chitarrista dei Mr.Brace grande appassionato del mondo chitarra in ogni sua forma e di qualsiasi tecnica per suonarla. Darà fondo alla sua collezione di chitarre, banjo, hawaiiana, dobro per creare ricchi sottofondi cangianti fatti di fingerpicking, pedalini, long neck, e-bow, loop station e quant’altro.

SIATECI!!!

L’anno scorso, per dire, accadde anche questo: