Registrazioni

The SINK #86 – Live al CSA Spartaco (2 di 3)

X-MARILLAS + XTRAVAGANCE CORE ALLO SPARTACO
Venerdì 20 marzo 2009.
Solo su radionk.com

Registrato dal vivo.
La seconda parte riguarda l’esibizione live dei camillas. Visitate http://www.myspace.com/icamillas per ulteriori infos.

I camillas, questo duo di performers marchigiani che non finisce di stupire, o che finisce di stupire a patto che tutto lo stupore nel mondo finisca, cosa che è ancora lungi dal. Chi, come noialtri, insegue la naïveté, non può non stimare questo Ruben e questo Zagor Camillas che, è bene ricordare, suonano musica come se la vita fosse ancora qualcosa che merita di essere vissuto. Il loro album di prossima pubblicazione si intitola Oddio Non Lo So perchè non ce l’hanno ancora comunicato.

Si segnala anche un fatto sconcertante grosso modo al minuto 23 – a gran voge s’odono da ovunque acclamazioni alla figura del wemma (Wemma Camillas) il quale per nulla contrito sale sul palco ed esalta le masse con il suo peculiare scat singing, dimenticandosi per un istante di essere un padre di famiglia. Non perdetevi neppure il penultimo brano, Bisonte, che è un po’ la signature song dei Camillas e ci insegna a non temere i mastodonti perchè il peggior mastodonte alla fine è quello che abbiamo dentro.

CAVEAT: alcuni tre i più dotati a livello di urecchio noteranno che le voci sono un po’ amplificate così cosà, come se venissero da un amplificatore da chitarra da 30 W. Effettivamente venivano proprio da un amplificatore da chitarra grosso modo da 30 W.