Registrazioni

The SINK #86 – Live al CSA Spartaco (3 di 3)

X-MARILLAS + XTRAVAGANCE CORE ALLO SPARTACO
Venerdì 20 marzo 2009.
Solo su radionk.com

Registrato dal vivo.
La terza parte riguarda l’esibizione live degli x-mary. Visitate http://www.myspace.com/fantasticixmary per ulteriori infos.

Gli X-Mary, just right from S.Colombano Al Lambro, Milano, Italia, gruppo che in passato è stato definito il migliore live act italiano, prima che fossero spodestati da Giò Di Tonno e Lola Ponce o da Arisa, a scelta. I loro brani parlano di cose concrete come l’amore per la vita, il lavorare sodo, il sapore del pane e Fabio Blesio, anzi il Fabio Blesio. Vederli performare vanifica facilmente anni e anni di sforzi compiuti per stare fermi e posati. Il loro album appena uscito si intitola Tutto Bano, e, non sorprendentemente, non ha nulla a che vedere con l’altro cantante Al. Hanno stipulato evidentemente un patto col diavolo che prevede che tutti i loro pezzi risultino catchy e pervasivi purchè durino meno di due minuti, cosa che in effetti è.

Non perdetevi l’incipit su un brano noto e, penso, coperto da diritti.

CAVEAT: alcuni tre i più dotati a livello di urecchio noteranno che le voci sono un po’ amplificate così cosà, come se venissero da un amplificatore da chitarra da 30 W. Effettivamente venivano proprio da un amplificatore da chitarra grosso modo da 30 W, tra l’altro di una nota ma scadente marca.