Istituto di Demiurgologia

E sia Radio NK App per iPhone

Radio NK vuole essere prima in tutto, a volte gli riesce bene, a volte un po’ meno. Diciamo che questa volta gli è riuscita abbastanza bene.
Tra i primi ad utilizzare il podcasting come mezzo di diffusione, fare record di durata (forse meglio dire di resistenza…) ed ora a porre un ponte tra le web radio e le radio FM. Infatti il limite delle web radio è l’impossibilità di ascoltarla ovunque noi siamo e comunque vincolati dalla connessione internet. Da oggi le cose sono cambiate, infatti per chi possiede un iPhone o un iPod Touch potrà ascoltare Radio NK in diretta ovunque si trovi semplicemente premendo un solo tasto.

La schermata dellapplicazione Radio NK

La schermata dell'applicazione Radio NK

Grazie all’amico Dilog (si, proprio lui, quello del sito) e solo grazie a lui che è nata la prima app italiana(*) per iPhone fatta per una web radio e podcast.

Per scaricare l’app di Radio NK seguite questo link che vi porterà sull’App Store:
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=331508551&mt=8

Ci sono già siti che seguono il mondo del telefono della mela morsicata che hanno già comunicato la presenza di questa applicazioni, li ringraziamo vivamente  tra cui iPhoneitalia,  iPhoneLand, iSpazio, iPodmania, AppStoreHQ, AppShopper,  (ogni link con relativo articolo, cercheremo di tenerlo aggiornato).

E’ già in cantiere una seconda versione di questa app, se avete suggerimenti, commenti, potete dircelo.

E per chi vuole ascoltare Radio NK in giro e non ha l’iPhone?
Nessun problema, basta andare sulla pagina Ascolta (radionk.com/ascolta) oppure seguire il link:
http://www.radionk.com/diretta la maggior parte dei terminali portatili supporta il flusso audio di Radio NK (per ascoltare Radio NK è necessario un piano traffico dati, noi non ne vogliamo poi sapere…).

(*): onde evitare fraintendimenti, diciamo che ho cercato su google e sull’App Store di iTunes e non ho trovato altre applicazioni che facessero sentire sull’iPhone streaming in diretta di web radio anche amatoriali proprio come Radio NK. Sono ovviamente da escludere le radio in FM che utilizzano anche questo sistema di diffusione, in quanto iPhone non ha una radio FM.