Estemporadio

Estemporadio #27 – Ok, ho messo su i Roxette, penso che adesso RNK la possiamo anche chiudere.

Registrata e trasmessa
Lunedì 4 giugno 2012
presso gli studi di Radio RCB in Faenza

RCB: Roberta Carroli (voge), Share Ventirose (voge e regia tennica)
RNK: Demiurgo, Wemma (voci fuori dal coro)

Siamo stati invitati a parlare di noi a “10 e lode”, la trasmissione pomeridiana di RCB in cui la gente che sa fare qualcosa viene intervistata e racconta cosa sappia fare.
Il wemma s’è presentato con una tramoggia piena di bagigi impressionante, tipo frutta secca, patatine fritte, estrusi di mais, praline, cioccolatini, biscottini, cazzilli vari, cioè ci mancavano le rotelle haribo e le gomme PEZ ed avremmo fatto l’en plein del disagio alimentare. Figuriamoci se abbiamo fatto un discorso lineare. Però abbiamo detto un sacco di cose belle sulla radio NK e sul perchè come esperienza ci abbia dato quella forza per tirare a campare (con grandi parole di plauso per la gente che ha formato per anni l’ossatura della radio).
Il Demiurgo peraltro ha avuto la chance della vita di mettere su alla radio vera un pezzo dei Roxette e non se l’è fatta sfuggire.
NB: a differenza di quando facciamo i padroni a casa nostra, qui avevamo tempi da palinsesto, infatti notate la durata elveticamente precisa di 59 minuti, 59 secondi e qualche decimo.
Il pezzo è pubblicato tomo tomo com’è uscito dall’FM; nei prossimi giorni provvederemo ad editarlo per una forma più conforme al poccast.