Putiferiae

Putiferiæ – Puntata 4 (1×04)

Registrata e trasmessa martedì 30 ottobre 2012
dai Klippa Kloppa presso il centro produzione radiotelevisivo dei KK

Prete Criminale, Seasshe Whitehead, Mr. Draghen
via skype interventi del Demiurgo di radio NK

Quarta puntata del kolossal radiofonico orchestrato magistralmente dai Klippa Kloppa per la gloria e l’onore di Radio NK.
Comprende la prima parte del radiodramma “Rose gialle in anticamera” (Seasshe Whitehead: Anna Giorgi; Mr. Draghen: Cavalier Bardazzi Rizzi, Prete Criminale: ammiraglio Antimo Ronzo / Gerardina).
Prete Criminale: la pillola morfologica della serata (“le frasi di stasera le leggerò in tedesco e poi in italiano perché il tedesco è la lingua madre della glottologia”).
Il demiurgo poi incussa alzando l’asticella.
Il primo step prevede la trasformazione di Putiferiæ in una radio commerciale, con blocchi di 12 minuti intervallati da una canzone catchy e da uno stacco pubblicitario. Quindi si va con Prete Criminale: Santos; Seasshe Whitehead: Graziella T. (“Pensate ragazzi, una dottoressa deejay”) e Mr.Draghen: Dj Onorato (“Alla grande ragazzi, VUUUM VUUUM”).
Pubblicità: Fluiforstss. Lo sciroppo che ti curerà (best tagline ever).
Seconda difficoltà: popolarizzare il discorso di insediamento di Mario Monti, contemporaneamente nobilitando il discorso di due donne dalla parrucchiera (una delle due donne doveva avere accento romagnolo).
L’accento romagnolo dei KK è qualcosa che va ascoltato per essere creduto. Comunque mission completed, have a safe return to earth.

Due ore poderosissime.