Caffé Nichilismo

Siamo Intenti Ad Esternare 2013 – Come, dove, quando, e soprattutto perchè.

Anche per il 2013 Radio NK bandisce il noto concorso Siamo Intenti Ad Esternare, aprendolo per la prima volta anche ai brani coperti dal diritto d’autore (pur restando ovviamente aperto a quelli non coperti). Come sempre si vincono onore e gloria, tanto più oggi che c’è la grisi, ma si perde pochissimo tempo ad iscriversi ed è una cosa divertente, trendy e disimpegnata per noi giovani dell’internet, quindi continuate a leggere.

logo siamo intenti ad esternare 2013

Queste sono le regole ed i tempi del concorso 2013 (leggetele attentamente, o voi che intendete partecipare, perchè anche se noi della Radio NK siamo dei bonaccioni, c’è qualche regola da rispettare).

REGOLAMENTO

  1. Il concorso è aperto a brani di qualsiasi tipo e provenienza, sia coperti che non coperti dal diritto d’autore.
  2. Sono preferibili brani inediti o di recente pubblicazione (2012-13) inferiori ai 5 minuti di durata, tuttavia questo è solo un consiglio, ed il non rispetto di questa regola non costituisce motivo di esclusione.
  3. Un brano per ogni concorrente (nota: questo è differente dagli anni precedenti).
  4. I brani dovranno essere in formato digitale (qualsiasi formato va bene, possibilmente evitate quelli più esotici) ed in buona qualità (128 kbps o superiore).
  5. I brani dovranno essere caricati su uno spazio web pubblico a piacimento (mediafire, sendspace, dropbox, roba così).
  6. Per partecipare basta inviare (entro la data fissata, vedi sotto) una mail a redazione@radionk.com con oggetto “concorso 2013”, che contenga almeno: link al file del brano, nome del concorrente (singolo o gruppo) e titolo esatto del brano; possibilmente anche qualche riga di descrizione o presentazione. Importante: se i brani sono depositati è necessario indicare anche autori, edizioni musicali ed anno di pubblicazione. Per non intasare la cartella mail della radio siete pregati di non allegare direttamente i file audio alla mail di partecipazione.
  7. Metodo di accesso: preliminarmente al concorso vero e proprio (nei tempi indicati, vedi sotto) la redazione selezionerà, tra tutti i pervenuti, i brani che accederanno alla finale vera e propria.
  8. Votazione: tramite giuria demoscopica (costituita dagli ascoltatori) durante le trasmissioni + giuria di qualità (i cui membri saranno resi noti prima della fase finale del concorso).

TEMPI E SCADENZE

  1. Termine ultimo per l’invio dei brani e per l’adesione: martedì 9 aprile 2013 (vale fino alla mezzanotte del 9 aprile, non vale più dalle 0:01 del 10 aprile).
  2. Selezione dei brani: lo staff della radio selezionerà i brani in concorso dal 10 al 12 aprile.
  3. Pubblicazione dei partecipanti: venerdì 12 aprile 2013.
  4. Concorso: martedì 16 e mercoledì 17 aprile 2013 (21:00 – 23:00).
  5. Finale e premiazione: giovedì 18 aprile 2013 (21:30 – 23:00).

 

Promozione e pubblicità: radio NK non è una radio commerciale e non ci guadagna niente dal concorso; tuttavia la nostra speranza è di far partecipare un numero spropositato di concorrenti per dare la possibilità a quanti più artisti possibile di trasmettere al mondo la loro intenzione di esternare. Per questo invitiamo chiunque, concorrenti, non concorrenti, amici, collaboratori e parenti a diffondere la notizia dell’evento a tutto l’orbe terracqueo.
Diffondete pertanto in modo liberale ed ampio questo link: www.radionk.com/siae e questo video promozionale da youtube: http://youtu.be/etONre4UUh0 (sui vostri siti, sui vostri fesbus, sui vostri tuitters, sui cessi degli autogrill eccetera). Ve ne saremo grati: in realtà ve ne siamo già grati a prioni.

[youtube:https://www.youtube.com/watch?&v=etONre4UUh0]