Istituto di Demiurgologia

Ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito

Il Demiurgo, afflitto dalla visione di un futuro senza futuro, discetta dei massimi ed improbabili sistemi
(in corsivo i migliori commenti) 

Nella tollerante Olanda, le donne sole ricevono un contributo mensile di 150 euro a fondo perduto da spendere per cercar marito, basta iscriversi ad una lista in comune, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DELLE QUOTE ROSA: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.

Nel Belgio esiste una legge che obbliga i politici ad essere onesti, pena l’immediata radiazione dall’albo dei politici onesti, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI BICAMERALISMO PERFETTO: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– ehm, per quanti giorni il Belgio non ha avuto un governo?
– hanno dovuto aspettare che nascesse un politico onesto. sono stati coerenti

Nella progredita Norvegia, se una coppia mette al mondo più di due figli lo stato regala loro una station wagon da una lista precompilata, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI AIUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSE: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– A Russi alle famiglie numerose gli regalano un pulmino ex-servizio scolastico per ‘soli’ 500€
– ECCO, ANCHE I RUSSI STANNO MEGLIO

In certe zone della Danimarca, le tasse sulla casa le pagano in funzione di quante ore al giorno viene effettivamente abitata una casa, utilizzando un semplice badge magnetico, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI TARES: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– È allora ditelo che volete la socialdemocrazia

Nella mitica Islanda, appena ti iscrivi alle scuole superiori ti regalano i libri, un tablet, un pc portatile Dell, per dire neanche una merda di Acer, i pasti gratuiti, e anche la prima consumazione gratis al pub il sabato sera perchè è anche giusto divertirsi, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI BORSE DI STUDIO: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– và che il dell fa cagare durissimo eh
– ma no dai mi dicevano decente per uno studente
– decente per prenderne due o trecento e, muniti di cemento e cazzuola, usarli per erigere solidissimi muretti di sobrio grigio antracite.

In certi lander della ricca Germania lo stato ti regala 5 kW di pannelli fotovoltaici, e se non hai un tetto ti dà anche dei soldi a fondo perduto per costruirtelo, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI CERTIFICATI VERDI: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.

A Stoccolma i mezzi pubblici sono gratuiti per chiunque dimostri di averne bisogno per vivere, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI POSTI RISERVATI PER GLI ANZIANI: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.

In Canada se dopo le otto di sera telefoni alla polizia e gli dici che sei sbronzo, ti vengono a prendere da dove sei, ti portano a casa gratis e ti aspettano anche per vedere se ce la fai almeno a metterti a letto, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI PATENTE A PUNTI: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– a me in Canada hanno anche preparato una tisana sgonfiante…e hanno aspettato che mi sgonfiassi a loro rischio e pericolo…eccezionali…

In Finlandia hanno praticamente eliminato il crimine regalando 120 euro al mese a tutti coloro che dimostrano di avere ancora la fedina penale pulita, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI BRACCIALETTO ELETTRONICO: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– Presto, spegnete e riaccendete il Ragazzini, temo che sia andato in corto.

Praticamente in tutta Europa fanno la procreazione assistita gratuita su internet, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI LEGGE 40: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.

Nella geniale Estonia, agli uomini che si iscrivono all’albo dei solitari regalano due ore alla settimana con una meretrice, che possono anche scegliere secondo i loro gusti, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI LEGALIZZARE LA PROSTITUZIONE: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.

A Vancouver a tutti gli immigrati squattrinati regalano 1000 dollari per iniziare con qualcosa, un lavoro, una casa ammobiliata per un anno, la sanità a gratis e sei mesi di musei e stadi gratuiti per ambientarsi nella cultura locale, E NOI STIAMO ANCORA QUI A PARLARE DI CIE: ma emigriamo và, trasferiamoci tutti in un paese più progredito.
– Io quando sono stato in Canada mi sono stupito di tutte le iniziative del tipo “Vuoi venire a vivere in Canada? Bravo! Amico immigrato, vieni a vivere qui, ti daremo una mano!” Mi sono chiesto “ma perché vengono in Italia invece di andare in Canada?”
Poi ho visto che la gente va in giro con la pala per la neve anche in Agosto, e mi è venuto come un dubbio che ci fosse sotto la fregatura.