radio nk
macday
raduno

7 maggio 2006

ultima modifica: 8-05-2006 10:41
questa pagina viene costantemente aggiornata con nuove informazioni, stay tuned...

In questa data e più in particolare durante il MacDay 2006, ovvero il raduno italiano utenti Macintosh, oraganizzato dal M.A.C. (Magic Apple Club), ci sono stati in realtà tre eventi contemporaneamente:

MacDay 2006
Radio NK
primo incontro dei podcaster italiani
Anche quest'anno il Magic Apple Club (M.A.C.) grazie anche all'aiuto di Roberto Rota e il supporto del sito Tevac, organizza con il patrocinio del comune di Casalecchio di Reno il MacDay, ovvero il raduno italiano utenti Macintosh, un'occasione in più per stare insieme e conoscerci dal vivo dopo un anno passato a scambiarci messaggi nelle varie mailing list e forum sparsi per internet.
Durante la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio i vari gruppi di utenti specializzati in aree di interesse e che aderiranno al nostro invito, saranno a disposizione degli interessati per rispondere a qualsiasi quesito o dubbio doveste avere.
Il Final Cut Pro User Group ha già dato la sua disponibilità per quanto riguarda il montaggio video e la grafica 3D.
Speriamo che latri gruppi aderiscano al nostro invito e quindi man mano che se ne aggiungeranno verranno inseriti nelle prossime comunicazioni.
Questa data rappresenta l'ennesimo evento nel quale Radio NK si espone totalmente. Infatti Radio NK è la radio ufficiale del MacDay 2006.
In questo evento Radio NK farà il suo solito, ovvero radiofonia aspecifica e darà la possibilità a tutti i partecipanti d'intervenire direttamente davanti ai nostri 'migrofoni'.

"Radio NK sarà presente, per la prima volta al mondo, al MacDay 2006, con la sua irrefragabile ed indifendibile carica di simpatia e di voglia di qualcosa di buono che non sia solo ciccia e brufoli. Sexploitation, giochi di ruolo, lotta nel fango ambosessi, sabbiature, rimozioni forzate, roulette russa, lobotomie prefrontali, sono alcune delle cose che probabilmente non faremo. Per sapere cosa faremo, dovrai esserci."

Già da tempo si parlava di fare un primo incontro tra podcaster italiani, quale migliore occasione di questa?
Sono invitati tutti i podcaster (anche gli ascoltatori ovviamente) a prescindere che utilizzino Mac, Windows o Linux. Il fatto che sia all'interno di un evento mac-style, non vuol dire che questo incontro sia destinato solo agli utenti della mela, ci mancherebbe altro. Questo incontro tra podcaster è innanzitutto un'ottima occasione per conoscersi di persona e non solo attraverso la voce dei propri podcast, in più sarà l'occasione per parlare della situazione attuale del podcast in Italia e di come si stanno muovendo le acque attorno a questo fenomeno che sta prendendo sempre più piede.

Insomma, per chi c'è stato , sicuramente avraà trovato interesse in una delle tre proposte offerte, a prescindere che sia un incontro di utenti Mac o di "amici" di Radio NK o di podcaster.
Iscrivendosi sul sito del MacDay, si è partecipato all'estrazione di premi (sempre sul link precedente è possibile vedere il lungo elenco dei premi), ma non era obbligatorio al fine della partecipazione all'evento, ci mancherebbe, infatti si può partecipare anche senza iscrizione, che comunque ricordiamo essere del tutto gratuita. Le iscrizioni si sono chiuse venerdì 05 Maggio alle ore 12. Ribadisco che non era necessario essere iscritti al M.A.C. (Magic Apple Club) per venire al MacDay.
Questo link porta all'elenco dei partecipanti che si sono iscritti al MacDay 2006.

Quando:

Ci si è ritrovati domenica 7 maggio 2006 a Casalecchio di Reno (Bologna), nel centro chiamato ex Tirò, in via dei Mille 25 (vicino al municipio).

ex tiro

Tutta la baracca è cominciata verso le 10 della mattina per continuare fino al tardo pomeriggio). Per il programma dettagliato si è fatto riferimento al sito del Mac Club.

Dov'è:

Piantina dettagliata del posto fornita dal centro.
In questi giorni il sito di TuttoCittà è stato profondamente cambiato, quindi il link alla piantina precedentemente inserito, risultava essere errato. Per vedere l'ubicazione con TuttoCittà inserisci il seguente indirizzo: Casalecchio di Reno (Bo), via dei Mille, 25.

Maporama.com, segui il link per vedere dove si trova.
Map24.com, segui il link per vedere dove si trova.
MappeLibero.it, segui il link per vedere dove si trova.
Mappy.it, segui il link per vedere dove si trova.
ViaMichelin.it, segui il link per vedere dove si itrova.
(gli indirizzi soprastanti possono essere rimossi in qualsiasi momento dai gestori del servizio citato)

Su Google Maps si vede bene, è quell'edificio a forma strana, simile ad una T storta con il tetto scuro, al centro dell'immagine (Google Maps ha da pochi giorni aggiornato il sistema, infatti è possibile visualizzare anche le strade oltre che le immagini dal satellite sulla nostra penisola; l'edificio ex Tirò viene indicato come se fosse in via dello Sport, non fateci caso, in quanto via dello Sport è il proseguimento di via dei Mille).

ex tiro
clicca per ingrandire

Idem con Google Earth, è possibile avere l'esatta posizione: scarica il file in formato .zip o direttamente il file .kml.
Cartina Ufficiale del Comune di Casalecchio di Reno (PDF).

Qualche pazzo mi ha chiesto le coordinate (!!): 44° 28' 54.30" N - 11° 16' 58.88" E, se pensate di venire in mongolfiera o in elicottero...

Comunicato stampa:

Scarica il comunicato stampa dell'evento (PDF - ZIP).

Valid XHTML 1.0 Transitional