home > registrazioni
Le registrazioni delle trasmissioni anno 2007 di Radio NK
Per maggior sicurezza, consigliamo di fare un refresh/aggiorna di questa pagina, per esser sicuri che non sia stata caricata dalla memoria cache del tuo browser.

registrazioni anno
2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004

Ascolta Data Trasmissione In studio - sono intervenuti
ascolta AAC (64 kbps stereo, 85,3 Mb circa)

ascolta MP3
(80 kbps stereo, 119,3 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono, 42,0 Mb circa)
registrata dal vivo
dom30dic07
durata 2h55'
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 39 - SPECIALE LIVE @ EX MAGELLO: RNK PRESENTA C4RN3 GU45T4.
Puntata che, come giustamente detto dal Filosofo, ha superato i confini dello scherzo da prete per finire in qualcosa di molto peggio. Registrata davanti ad un pubblico di temerari un giorno prima di S.Silvestro 2007, in uno dei luoghi più caratteristici dell'entroterra romagnolo, è stato un momento di vera macelleria sociale e di divertiamoci insieme prima che sia troppo tardi.
Non varrebbe neanche la pena di parlare parole della fuffa riguardo alla serata, tanto che m'era anche un po' venuta voglia di riempire questo spazio per i commenti con un po' di Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ma, per puro spirito censuario, vi comunichiamo che ci sono state performances di musica, riconoscibili dal pesante accento romagnolo dei convenuti, e si, nel finale abbiamo fatto anche del viva la gente. Abbiamo cucinato un tegamazzo di carne lessada ma anche un po' asada che poi è stato distribuito alle genti. Abbiamo tributato rispetto e stima verso il peraltro ottimo Jonathan Richman ripagandolo con un'insultiva esecuzione di la mia mente così veloce così veloce la mia mente che salta qua e là ma io dico basta alla mente va bastanza bene bastanza va, facendo peraltro del karaoke con un senso. Abbiamo fatto una cosa percussionistica che in confronto Tullio De Piscopo è un fuoritempo umano. Il wemma ha fatto anche la mayonesa.
Alla fine ci siamo anche attirati gli strali dei brechsht, ma questi sono un po' cacchiacci nostri.
Con il contributo dell'associazione per la tutela del difetto di pronuncia.
Grazie assessrice.

CAVEAT: l'ascolto è sconsigliato a gente tipo ambientalisti, vegetariani, animalisti ed in genere a tutti coloro che non sopportano l'odohne della tehna che sale.

PS: dai lo sappiamo cosa state cercando. Cosa state cercando è qui.

Demiurgo - Filosofo - Wemma - Commercio e con: Vinsil, Amici di Buttalo (Marlowe, Antonio Baruzzi), Paolo Pappi.


the sink

ascolta AAC (40 kbps stereo, 35,6 Mb circa)

ascolta MP3
(80 kbps stereo, 70,0 Mb circa)

ascolta MP3
(24 kbps mono, 23,5 Mb circa)


registrata e trasmessa
dom23dic2007
durata 2h00' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 38 - Babbo di natale, tu ci dispiaci (era: la streña di natale 2007)
Puntata pseudonatalizia in cui il natale è stato toccato solo in modo periferico, più che altro perché il wemma aveva un'urgia aspecifica di trovare a tutti i costi una Wii, il che ci ha dato preziosi spunti per parlare del fatto che c'è gente che per una Wii c'ha lasciato le povere penne, mentre la discussione degli aspetti più biecamente mercantilistici del natale è stata relegata a margine di tutto questo. Dopo un'incursione nel campo delle gare di ingozzamento (tema straclassico) che ci ha portati anche ad indulgere in discorsi collaterali sulla Resumada, il Demiurgo ha incussato nel campo del cibo orendo (balut, uova dei 100 giorni) sempre tenendosi al di fuori dei discorsi natalizi, ovviamente. Abbiamo parlottato un po' delle nostre intenzioni per la trasmissione dal vivo del 30/12 e della nostra idea di bollito misto, ricevendo consigli dall'internet. Insomma di natale, niente.
Per fortuna alla fine abbiamo diffuso sull'internet la nostra prima canzone di natale come radio, "Babbo di natale, tu mi dispiaci", che potete richiedere anche separatamente. Finale che va sentito per crederci.

CAVEAT: l'ascolto anche parziale di questo podcast potrebbe causare ateismo e/o agnosticismo. Ascoltate a vostro rischio e pericolo.

Ovviamente grazie ad atlantide tv , www.atlantide.tv , buon natale anche a voi anche se mi hanno detto che siete quasi tutti iscritti all'UAAR.

Demiurgo - Filosofo - Commercio - Wemma

the sink

ascolta AAC
(40 kbps stereo,
31,7 Mb circa)

ascolta MP3
(64 kbps stereo, 48,6 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
12,1 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio13dic07
durata 1h43'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 76 - Introducendo l'associazione culturale caff} nichilismo.
E torniamo ai microfoni dopo lo iato dovuto al MEI, al nostro costituirsi in associazione, al wemma che doveva tipo fare figli, vabbè insomma dovevamo fare cose e vedere gente. Però poi come sempre torniamo ai migrofoni e ci produciamo nel solito guazzabuglio autolesionistico, autocelebrativo, automunito ma autosufficiente.
Vabbè non sto a fare il riassunto, son sempre le solite catsate.
NB: la dicitura "caff} nichilismo" è voluta, ascoltate la trasmissiùn per edurvi della cosa.

CAVEAT: abbiamo messo su dei pezzi tipo "Resumada" da "X-Mary al circo". Abbiamo anche messo su suoni di gente che si fa frustare, insomma abbiamo messo su roba inadatta ai deboli di cuore.

Puntata effettivamente diffusa nell'aere ovvero sull'internet grazie ad atlantide.tv, www.atlantide.tv , ai quali ricordiamo che anche noi volevamo scioperare intraversando il nostro TIR lungo le strade della nostra follia.

Commercio - Demiurgo
Filosofo via Skype


   

Radio NK al MEI 2007
Siamo spiacenti di comunicare che, per motivi che non vogliamo svelare pubblicamente, non potremo pubblicare e diffondere in alcun modo le trasmissioni da noi effettuate presso il MEI2007.
Ce ne scusiamo con gli ascoltatori.

 
ascolta AAC (40 kbps stereo, 48,3 Mb circa)

ascolta MP3
(64 kbps stereo, 73,0 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono, 36,0 Mb circa)


registrata e trasmessa
gio15nov2007
durata 2h39' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 37 - Drinkin' invisibles at the Pio Albergo Trivulzio (era: 90).
Torna il più classico dei SINK dallo studio 1 di RNK, questa volta dedicato alla decade 1990-1999, ovvero agli anni novanta, che sono stati posti sotto disamina attenta dalla crew di radio nk , confortati e corroborati da tutta la chat #asphalto, che ha fornito un supporto insostituibile per la catalogazione delle cose.
Come sempre è stato un bordello micidiale, anche se va notato che ci sono state pochissime concessioni sia alla deriva scatologica sia a quella pornofila. Riassumere in breve la massa di fatti fatterelli factoids discussi è cosa impossibile e rimandiamo decisamente ad un ascolto attento e ponderato del poccast; ovviamente è molto possibile che vi siano incompletezze od affermazioni discutibili ma d'altra parte il nostro non voleva essere uno studio tassonomico della cosa, ci siamo quindi limitati alle sensazioni ed ai ricordi.
In quanto al titolo vi educiamo ciò: invisibile è il nome di un cocktail abbastanza schifoso miscelato a piacere dal barman con una scelta di 4 liquori non colorati (es: rum bianco - vodka - gin - cointreau) che furoreggiava nelle selezioni alcoliche ai nostri tempi; il Pio Albergo Trivulzio, aka Baggina, è uno dei più grandi istituti residenziali per la terza età di Milano, famoso per essere stato il casus belli di Tangentopoli.

CAVEAT: in alcuni tratti si avverte che il racconto è in parte incentrato sulla nostra adolescenza in Romagna; se certe terminologie o certi riferimenti a luoghi, fatti o persone risultassero arcane, ci dispiace ma la notte ci dormiremo lo stesso.

Ovviamente grazie ad atlantide tv , www.atlantide.tv , verso la quale poi un giorno troveremo modo di sdebitarci.

Demiurgo - Filosofo - Commercio.
Via skype o telefono: Wemma, Satrapo, Chukie, Loana e il signorquindici.

the sink

ascolta AAC
(40 kbps stereo,
33,8 Mb circa)

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
52,4 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
26,6 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio01nov07
durata 1h51'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 75 - Il matrimonio è un po' un post orgasmic chill.
Il wemma si collega peraltro con lo studio 1 dal suo buen retiro; il wemma peraltro giaceva immerso nell'acqua calda e profumata della spa; alla sua sinistra stava un portatile sul quale girava skype, collegato via bluetooth al cellulare il quale poi a sua volta era collegato all'internet via UMTS. Alla sua destra, sempre nella spa, c'era sua moglie. Per quanto ne so io, era in quello che potremmo definire un paradiso del nerd abbiente, e nessun utente macintosh del nord italia era in una condizione psicofisica migliore quella sera. In un secondo momento, la presenza in studio del commercio, che ricordiamo avere un colore della pelle diverso dal nostro, ha catalizzato strali immotivati contro la categoria dei commercialisti immigrati regolari. Si è parlato anche del Castello di Otranto (che non esiste) ma che è un romanzo gotico scritto quando ancora il goth non era una moda, si è parlato di elettrocuzione, si è parlato di ruote di scorta, di junk food che è un argomento sul quale il wemma è preparato, di dogane, di uova sode (laddove il filosofo dimostra di non distinguere il tuorlo dall'albume, e dove abbiamo scoperto che la moglie del wemma gradisce il tuorlo liquido), di liquore di mirtillo, di minerale nei ristoranti, di tappetini per il mouse fatti all'uncinetto (ciao péru!), s'è fatto anche un po' di anticlericalismo pour parler, s'è fatto del qualunquismo, s'è parlato della piscia del Filosofo, del futurismo insito nello spirito nkappistico, del suicidarsi a forza di parlare, di un disco che ha la proprietà di uccidere l'ascoltatore. Momento di smarrimento generale quando il Demiurgo legge i vincitori degli EMA e nessuno sa chi essi siano, a parte forse quella tossica buzzicona inetta riciclatrice di roba stax fuori tempo massimo di Amy Winehouse; peraltro
avril lavigne ma fai una musica che ha raggiunto la freschezza di un' ascella di muratore lucano al terzo giorno senza acqua corrente nella baracca. Dico solo che il Filosofo ha chiamato Rihanna "quella col culo un po' basso". Abbiamo anche parlato di mettersi le dita nelle orecchie, e delle tenniche relative, del gusto complesso del cerume,della wealthyness del wemma.
Zapotek segnala: iradiati.wordpress.com e noi come automi riproponiamo, anche se l'avremmo chiamato nonsoloradio.

CAVEAT: tutto quello che è stato detto sull'immigrazione di commercialisti in generale non riflette necessariamente l'opinione dello staff della radio.

Visitate visitate anche: www.atlantide.tv , gente di una tale levatura che non siamo degni neanche di allacciargli un cavo lan.

Demiurgo - Commercio - Filosofo
Wemmastro e Zapotek via skype
ascolta AAC
(40 kbps stereo,
36,7 Mb circa)

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
57,6 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
28,8 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio18ott07
durata 2h00''
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 74 - The loneliness of the long distance runner.
Per motivi che poi vi spieghiamo, il Demiurgo è stato costretto a rendersi animatore in solitaria della radio per una sera: le scuse ufficiali sono state Filosofo - doveva andare ad un concerto; Commercio - impegni di lavoro all'ultimo minuto; Wemma - mal di piedi, aggravato da uno sciopero che ci ha peraltro ispirato una traccia di bastard pop. La catastrofe è stata evitata per un pelo solo per l'apporto esterno di Zapotek, per la permanenza su skype di due elementi della radio rosi dal senso di colpa, dal sempre ottumo Presidente e dal tema della serata, i factoids, che salvano sempre anche il radiofonico più incapace.

CAVEAT: il wemma, ringalluzzito dall'ultimo corso a dispense di padronato for dummies, si è prodotto in un j'accuse antisindacalista che non riflette necessariamente l'opinione dello staff della radio.

Sugli scudi come sempre: www.atlantide.tv , ma anche un po' sugli sugli bane bane.
Demiurgo in solitaria, salvato da Zapotek su Skype. Wemmastro e Filosofo a tratti.
ascolta AAC
(40 kbps stereo,
19,2 Mb circa)

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
38,1 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
14,2 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio18ott07
durata 1h19'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 73 - Il wemma ha deciso di comprare anche casa vostra, fatevene una ragione.
Puntata che vede la prima comparsata da ammogliato del wemma, che comunque non demorde e ha già annunciato di volersi risposare almeno altre due volte. Abbiamo anche fatto un'esegesi completa della sola foto del matrimonio finora filtrata - cosa che ovviamenta alla radio non si vede ed è tutto lì il bello. Accontentatevi di ciò: lui color cenere, lei rosa pallido. Zapotek come sempre ha fornito spunti discreti ma sempre di vaglia, oltre alle fedi.
Ricordiamo l'iniziativa: invitate RNK al vostro matrimonio, trasformeremo il giorno più bello della vostra vita in un giorno come ce ne sono tanti altri.

CAVEAT: si parla ancora di nozze e wemma; alcuni ascoltatori hanno contestato questa scelta editoriale; tuttavia a questi ascoltatori ricordiamo che possono sempre abbonarsi anche ad altri poccasts affini al nostro, tipo questo.

Dico solo un nome:www.atlantide.tv , no mas.
Wemmastro - Demiurgo - Filosofo
Zapotek alla bisogna
ascolta AAC
(40 kbps stereo,
33,5 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
26,3 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio11ott07
durata 1h42'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 72 - Il matrimonio del mio migliore wemmastro.
Puntata che vede l'ultima comparsata da scapolo del wemma, che per tutto il resto continua ad essere il solito personaggio di sempre. Per il resto abbiamo parlato anche di Mendelssohn, autoscuole, sorelle del wemma, Strepsiade, del Tuatara, di Gioxx, che per vari motivi ha un nickname che sembra un nome di un medicinale, dell'utenza El Zurdo, floricoltore, sposato con una formosa di Formosa, poi abbiamo parlato di proprietà privata, di Osho, del fatto che il wemma dove passa compra appartamenti come fossero biglietti del tram, del servizio sociale della pr0n0grafia, del portiere dida che s'è dimostrato degno dell'Actor's Studio, di Vito Andolini, della nota luce bleu del PC del Demiurgo, di Andrea Giuliani e del suo libro "bastérd", del figlio futuro del wemma, dell'open day delle alfonsine, della pratica di definire le ragazze che non leggono libri "passerine ignoranti", del fatto che i batteristi in genere facciano sc**are, di Elia, del cammello Jeffrey, di Trash Metal Night, un mediometraggio che non verrà MAI proiettato, di tutte quelle pubblicità con quelle ca**o di scenografie luminose, delle attenuanti generiche di sarditudione, della serie di Mengoli, così detta in onore del noto cantante anni '60, di Radio Piazzetta, del poccast day, dei Camillas, di Enrico Licheni.

CAVEAT: abbiamo messo su dei pezzi dell'ekleipsi, per cui c'è un'aura dark che alla fine dai e dai non sguasta affatto.

Puntata effettivamente irradiata nell'internet grazie ad atlantide.tv, www.atlantide.tv , ai quali ricordiamo che nella lotta tra marcificazione e mercificazione vince la marcificazione.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo
breve incursione di Marpo


ascolta AAC
(40 kbps stereo,
33,2 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
26,0 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio04ott07
durata 1h38'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 71 - Il cemento non sanguina.
Puntata con tutto lo staff di rnk al completo in cui come sempre si parla di cose varie ed eventuali tra cui cose sconvenienti tipo herpes, droghe, matrimoni, omeopatia, piscia, blocchi di silicone, fave stiappone, gente dal colore della pelle diverso dal nostro, fotocopie di appunti fatti nei quaderni coi fogli coi fori, figli maschi, figli femmine, pornografia, e popò. Cioè vabbè al solito.
Il wemma (ca. 17 minuti): c'è un detto: "scripta manent". Spero che abbiate colto.
Neologismo della serata: ghignoso.
Altro neologismo: matarozzo. Che volete di più?


CAVEAT: nel finale concretismo con tema di urina. Non ascoltatelo possibilmente prima di mangiare.

Puntata radiotrasmessa sempre aspecificamente ma con l'apporto tennico di atlantide.tv, www.atlantide.tv , ai quali ricordiamo che I hurt myself today to see if I should feel.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Commercio - Satrapo


ascolta AAC
(64 kbps stereo,
52,4 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono,
25,8 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio27set07
durata 1h47'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 70 - Strenua lotta senza quartiere contro gli attacchi degli uccelli paduli.
Puntata che segna il ritorno agli umidi, tumidi, puzzolenti e noti lidi dello studio 1 del centro di produzione radiofonico della ditta NK. Diciamo le stesse cose che ripetiamo da tre anni, ovvero che abbiamo visto del fumo alzarsi da dietro la staccionata, ma nessuno ci crede. Notizia che doveva essere bomba: il wemma si sposa, anzi: diventa sposaku. Reazioni loffie: lo sapeva già anche la più classica delle mie nonne in carriola.
Concretismo: (!) i brufoli sulla schiena - diagnosi, cura, sviluppi della scienza in tal senso. L'immagine del pus, unita ai discorsi correnti ovvero il sudore del Demiurgo e l'alito dell'alce Rufus potrebbero urtare gli stomaci deboli, dove per urtare si intende rovesciarli come calzini taroccati della nike™.
Ad un certo punto bel momento facciamoci-un-po-i-cazzi-del-wemma allorquando filtra una chiamata di una tipa che chiedeva al wemma informazioni turistiche sull'alta val pusteria, come se il wemma ne sapesse qualcosa. Tutto al suo posto, andiamo avanti.
Un saluto spechaku anche alla Musa dell'intertrigine e del cibo scaduto.

CAVEAT: sul finale c'è un momento di concretismo piuttosto forte. Non ascoltatelo possibilmente prima di mangiare.

Puntata radiotrasmessa sempre aspecificamente ma con l'apporto tennico di atlantide.tv, www.atlantide.tv , ai quali ricordiamo che neanche noi toccheremo le tasche degli italiani.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Commercio


ascolta AAC (64 kbps stereo, 64,0 Mb circa)

ascolta MP3
(32 kbps mono, 31,5 Mb circa)


registrata e trasmessa
sab15set2007
durata 2h18' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 36 - RADIO PASSATORE
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL GIARDINO DEL CENTRO CULTURALE DI RUSSI

Registrazione dello show "Radio Passatore - Emittente Radio Brigante" performato (!) dai membri di RNK, in occasione della Fira di Sett Dulur 2007. Tema: Stefano Pelloni, brigante. Svolgimento: la rivoluzione, terrore o no, fu una cosa giusta.
Se vi frega nulla della romagna, merita un ascolto solo per il commento musicale, degnissimo.

CAVEAT: roba che non era stata mai provata, quindi lacunosa, antistorica, mistificatoria ecc, ma noi comunque non avevamo la pretesa di storicismo.

Ovviamente grazie ad atlantide tv , www.atlantide.tv , che ci vuole ancora bene.

Demiurgo - Filosofo - Commercio - Wemma
e con: i Palustri (Aldo Becca, Andrea Lepri et al.), Vinsil (Vincenzo Silvestroni), i Jean Fabry (Baruzzi, Pappi, Cavina, Bassi, Molinari, Zini).

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 74,1 Mb circa)

ascolta AAC (32 kbps stereo, 37,9 Mb circa)
registrata e trasmessa
mer12set2007
durata 2h34' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 35 - NK LIVE CINEFIR4 (2)
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL CINEMA TEATRO JOLLY (seconda serata)

Classicissimo appuntamento di settembre di Radio NK che con l'ottumo aiuto dei Confratelli (aka l'Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz) presenta una rassegna di corti amatoriali e/o indipendenti.
Col solito spreco di mezzi tennici abbastanza superflui ci siamo installati nel Cinema Teatro ed abbiamo avuto modo di vedere e commentare:
DIETRO LE COSE: una tipa fa la spesa al Dico e diventa bulimica, dimostrando come alla fine sia meglio andare ai supermercati più blasonati.
CIAONE'! : uno impare che deve morire e si toglie qualche soddisfazione, anche forte.
IL DISEGNO: un professore finisce ad insegnare in una scuola del disagio e tutti lo sfottono, colleghi compresi, ma ha una rivincita dimostrando al più stronzo della classe che con l'architettura moderna si può trovare il riscatto sociale.
NOEMI: un duo di scioperati si urlano addosso per via di un numero di telefono, poi si scopre che c'era qualcosa sotto.
PANTA REI: una bambina fa incazzare uno schifo d'uomo che per campare fa la maschera al cinema Sarti di Faenza.
VOX RERUM: un vecchio sente cose provenire dagli oggetti e per un pelo evita la neurodeliri.
L'OCCHIO: Lynch a voi fa una pippa.
GLI OBIETTORI DELLA NOTTE (fuori concorso): delle gang si scontrano all'ultimo sangue nel comprensorio russiano in segno di omaggio a Michele Facchini, dando peraltro anche tempo all'Assessrice per recitare in un ruolo secondario. Alla fine cantano tutti in modo sgamo un pezzo dei Blue mentre il povero Facchini gira per Firenze come un uomo sandwich con su scritto AMICO DI LAPO.

Vincono:
Miglior corto: NOEMI del noto duo Sibilla-Ferri
Miglior colonna sonora: VOX RERUM di Ivano Fachin
Migliore fotografia: SOTTACQUA di Nu-Gotha
Premio NK: T3STE di Alessandro Grassi (cui presto verrà recapitata la celeberrima Noce Di Prosciutto). no dai la cosa dell'EMICRANTE ci ha fatto spetasciare.

CAVEAT: verso il finale, mezz'ora di in-jokes che neanch'io che sono di Russi capivo, figuriamoci una casalinga di Treviso, un pastore abruzzese o un bracciante lucano.

Gli ottumi di atlantide tv , www.atlantide.tv , ci hanno rimesso in moto il server e noi ci siamo pasciuti di ciò.

Demiurgo - Filosofo - Commercio - Wemma
e con: l'assessrice alle Politiche Giovanili, l'Assessore al Bilancio e nientepopodimenoche il sindaco del Comune di Russi, Riccardo Calamandrei, esponenti dei Flanella Bros.;
e con interventi estemporanei anche del grande Confratello, del Moralizzatore, del grande rivoluzionario proprietario dell'APE50.

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 67,1 Mb circa)

ascolta AAC (32 kbps stereo, 34,3 Mb circa)
registrata e trasmessa
mar11set2007
durata 2h19' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 34 - NK LIVE CINEFIR4 (1)
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL CINEMA TEATRO JOLLY (prima serata)

Classicissimo appuntamento di settembre di Radio NK che con l'ottumo aiuto dei Confratelli (aka l'Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz) presenta una rassegna di corti amatoriali e/o indipendenti.
Col solito spreco di mezzi tennici abbastanza superflui ci siamo installati nel Cinema Teatro ed abbiamo avuto modo di vedere e commentare:
IL MAGICO NASCONDINO: un film per bambini, fatto da bambini, recitato da bambini, applauditissimo da un pubblico di bambini, è la storia di una masnada di bambini che si nascondono in un armadio e ne escono laureati in ingegneria gestionale;
UNA POESIA E' UNA CITTA': un corto che insegna che a Bologna a volte se vai dal pakistano a prender due Moretti da scolare in piazza Verdi può capitarti di ricevere per resto una poesia del grande Bukowski, noto da noi più che altro per l'omonima taverna.
NERO PECE: un film girato a Venezia che ti fa capire perchè Venezia non sia una città per tutti.
NON CI CASCO: un tipo trascina una barca con una fatica massuma e così simboleggia questa nostra Italia che s'è arenata;
CODICE NASCOSTO: un film girato da gente diplomata all'ITIS in cui si vedono degli sgherri menare duro un tipo travestito da Punjabi MC, poi comunque alla fine va tutto a tarallucci e vino.
T3STE: un film sull'emicrania, dalle premesse geniali, completato da ottumi stornelli de roma tipo Qui sulla spiaggia de Capocotta ce sò du fiji de na signora giocheno a palla fanno schiamazzo stanno sempre a rompe l'anima.
PARKITIRAMERIKINA: nuova incursione del Prolifico Duo nella tirade antiamericanista: qui la storia del bombardamento di Cipro da parte americana perchè, perchè non so perchè, sono fatti miei.
ALLORA … CIAO: un drogado barbone, forse solo barbone, molesta gente su d'un bus, poi quando trova una che gli dà la paga si caga adosso in senso metaforico e se ne va.
UN CERTAIN REGARD: due tipi in un'auto c'hanno dei cacchi grossi alla Tarantino, parlano sporco, lavorano sporco e alla fine se la prendono nella schiena.
SOTTACQUA: non ho capito bene la storia ma ci sono morti ammazzati quindi è ok.
L'ULTIMA SEDUTA: un film prodotto dai Manetti Bros sulla storia d'una tipa che je piace de fasse menà.

CAVEAT: doveva essere in diretta, poi bon, il server ha scioperato, e noi ci siamo ritrovati a diffondere la cosa nei dintorni del cine con un'Apecar da rivoluzionario fallito con su due trombe da pajura. Trombe nel senso di altoparlanti, non nel senso di cannazze.

Demiurgo - Filosofo - Commercio - Wemma
e con: i bambini del Centro Paradiso e l'EducAttore; il gruppo E-Mago, alcuni esponenti dell'Istituto Tennico Marconi di Lugo, il PROLIFICO DUO Battilani + Mirandola, l'Assessore alla Cultura del Comune di Russi;
e con interventi estemporanei anche del grande Confratello, del Moralizzatore, del grande rivoluzionario proprietario dell'APE50.

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 20,8 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 5,2 Mb circa)
registrata e trasmessa
sab08set2007
durata 45' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 33 - NK LIVE AT ROMAGNACAMP - PARTE SECONDA
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL BOCA BARRANCA IN MARINA ROMEA - RAVENNA

In diretta dal BarCamp in spiaggia. Di diverso dalla prima parte c'è che manca il wemma e che, di conseguenza, la registrazione è stata effettuata dal Demiurgo con proprio hardware (aka di sed'llait, not di pauabucc). Per il resto, niente di nuovo.
Comunque ringraziateci per la divizione in tre parti, altrimenti vi sareste cuccati un tomo da due-ore-tre-quarti tomo come un formaggio.

CAVEAT: il rumore della risacca del mare era in alcuni punti coperto da quello di gente che preparava la cena o bloggava o giocava a calcio balilla o si faceva i cacchi suoi, però rumorosamente

Thanks come sempre ad atlantide tv , www.atlantide.tv , in specifico il dott. Mauro, che vabbè dai ci siamo capiti.
Il demi ringrazia personalmente anche coloro i quali hanno partecipato al regalo. Bella bortza, grazie.

 

Demiurgo - Filosofo - Dilog - Gioxx

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 50,9 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 12,6 Mb circa)
registrata e trasmessa
sab08set2007
durata 1h46' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 33 - NK LIVE AT ROMAGNACAMP - PARTE PRIMA
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL BOCA BARRANCA IN MARINA ROMEA - RAVENNA

In diretta dal BarCamp in spiaggia. Elaboratori elettronici + bloggers in costume + spiaggia + birra: doveva e poteva essere il paradiso in terra del nerd internettofilo. Invece neanche 10' e hanno convocato il wemma a giocare al calcio balilla, peraltro neanche usb. Facevamo comunque la lieta conoscenza di questo figuro, Dilog, che senza troppi giri di parole ha fatto 300 km in auto solo per vederci. Sono soddisfazioni. Dilog peraltro ha dato prova di essere dei nostri dimostrando il proprio odio per il comic sans dimmerda e raccontandoci di come abbia fabbricato da se una fototipolitografatrice per stamparsi magliette a suo piacere. Ha anche dimostrato di saperci fare nella nobile arte del dagli-al-wemma, ed ha sfoggiato una conoscenza della produzione in fonia della radio indiscutibilmente profonda.
Bravo, ca**o dire di più, bravo.
Meno bravo quando ha cercato di farsi insegnare da una tipa presente l'arte della maglieria coi ferri, usando peraltro un gomitolo provvistoci dall'organizzazione per testare la nostra resistenza alla penetrazione di simboli di omosessualità. Dilog non ha resistito, spiace.
Per la cronaca, il wemma e il filosofo hanno perso male a calcio balilla, proprio in modo pessumo.

CAVEAT: il rumore della risacca del mare era in alcuni punti coperto da quello di gente che insegnava a trasformare un iPod in uno ZX Spectrum e/o di gente che gridava oscenità giocando al calcio balilla.

Thanks come sempre ad atlantide tv , www.atlantide.tv , in specifico il dott. Mauro, che vabbè dai ci siamo capiti.

 

Demiurgo - Wemma - Filosofo - Dilog
(con brevi ma ficcanti interventi di Gioxx e dell' Avvocato)

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 4,8 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 1,2 Mb circa)
registrata e trasmessa
sab08set2007
durata 10' circa

QUELLI CHE ASPETTANO...THE SINK # 33 - NK LIVE AT ROMAGNACAMP
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL BOCA BARRANCA IN MARINA ROMEA - RAVENNA

"Possiamo dire che questo è forse l'unico BarCamp dove effettivamente c'è un po' di figa" (Wemma).
L'incipit di questo clip di presentazione, profferito peraltro da un futuro padre di famiglia, serve a dare una misura ed una levatura specifica al nostro intervento in questo tipo di eventi.

= as fasé vargugnè

Fondamentale comunque l'apporto di Gioxx, uno dei maitres à penser di questa kermesse, peraltro scopriamo che nel suo sito ha fatto una cronaca minuto-per minuto dell'ultimo keynote della nota casa di Cupertino. Ottumo.

CAVEAT: il rumore della risacca del mare era in alcuni punti coperto da quello di digitazione e dal frrr dei dissipatori delle cpu. Non bene, non bene.

Bellalì anche alle genti di atlantide.tv, www.atlantide.tv , in specifico il dott. Mauro, ai quali ricordiamo che dopo il V-day dovrà per forza esserci il Z-day.

 

Wemma - Gioxx

the sink

 

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 96,5 Mb circa)

ascolta AAC (32 kbps stereo, 51,2 Mb circa)
registrata
ven24ago2007
durata 3h37' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 32 - NK LIVE AT TAFUZZY DAYS 07
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL CASTELLO DEGLI AGOLANTI IN RICCIONE

Si! La radio NK va in giro, e va proprio dove bisogna andare. Tafuzzy Days 2007. La prima serata, quella più pura e incontaminata. Circondati da centinaia di agolanti accorsi nelle loro maglie a righe orizzontali e nelle loro scarpe converse registravamo l'ottumo livello tennico ed artistico del roster presentato quest'anno dalla nota etichetta indipendente della bassa romagna.
Hanno aperto la serata i Chewingum, senigallici così definiti da Blowup: "[...] latori dell'indipop più marshmallow che ci sia, zucchero filato e curiosità, un mondo di pensieri e libertà". I Camillas da Santa Maria delle Fabbrecce, Pesaro, che tra l'altro ci hanno anche fatto dono di una copia del loro ep: "Everybody in the palco". "Mi dai fastidio" e l'altro pezzo sul bisonte ci hanno ammazzato. Poi gli X-Mary, di cui tanto abbiamo tessuto lai che ormai non serve più. La fisicità del Lombardo Pazzo è qualcosa di emozionante. Che cazzo di performers. "Vado al mare" e "Papa Voitila" su tutte. Chiude la serata il duo elettronico Fitness Pump, che ci ha riportato alla nostra adolescenza, quando sognavamo di ascoltare questa roba al Cocco, e adesso che possiamo andarci al Cocco lo consideriamo una cosa da adolescenti. Dai bella ztoria insomma.
Per motivi estranei dalla nostra volontà il feed dal palco era mono, quindi non caverete fuori una buccia da questa trasmissione: compratevi i dischi, pezzenti.

CAVEAT: per un errore di schermatura elettrica si sente un po' un rumorino come quando nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani o di aminoacidi, quindi sopportatelo.

Demiurgo - Wemma - Filosofo
hanno parlato anche esponenti di: Chewingum, Camillas, X-Mary (giusto per dire un nome: Cristiano). Hanno suonato nell'ordine: Chewingum, Camillas, X-Mary, Fitness Pump.

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 1,5 Mb circa)


registrata
ven24ago2007
durata 4' circa

QUELLI CHE ASPETTANO...THE SINK # 32 - NK LIVE AT TAFUZZY DAYS 07
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DAL CASTELLO DEGLI AGOLANTI IN RICCIONE

Prove tenniche di idiozia. Il popolo dell'indie, anzi per dirla col satrapo i ragazzi della compagnia dell'indie ci guardavano, attoniti.
Il wemma ha peraltro anche avuto modo di sfoggiare features inaspettate incluse nel suo mixer e c'è stata anche occasione per un soundcheck dei Chewingum in "Giulio-Claudia".

Demiurgo - Wemma - Filosofo

the sink

ascolta MP3
(64 kbps stereo, 26,4 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 10,2 Mb circa)


registrata il mer08ago2007
durata 58'
ESTEMPORADIO #18 - Radio NK speaks of the pompatus of love.
La simpatica congrega cazzeggiona della radio torna dopo mesi di silenzio col più classico degli estemporadii registrati in auto, contenente come sempre molto testosterone, molto turpiloquio, poca modestia e poco savoir faire.
In compenso c'è più esterofilia, più daje ar demiurgo, più qualunquismo, più cassa dritta del solito.
Tenete duro che poi si ricomincia con il solito tran tran.

CAVEAT: c'è più dirty talking del normale, anche perchè per ragioni a noi ignote i viaggi in auto tendono ad accentuare i nostri aspetti più cavernicoli.
Registrato con mezzi mobili, quindi un po' così così come qualità.

Wemma - Commercio (seduti davanti)
Demiurgo - Filosofo (seduti dietro)

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 76,8 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 19,8 Mb circa)

ascolta AAC (40 kbps stereo, 50,6 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
ven15giu2007
durata 2h50' circa
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 31 - NK LIVE AT GRANDE PANIFICATORE'S
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DALL'OPIFICIO DEL GRANDE PANIFICATORE

Finalmente realizziamo un sogno che coltivavamo da quando eravamo in fasce, ovvero trasmettere in diretta dall'antro del grande panificatore, un noto esercente panificatore artigianale che tanto ha fatto e dato per la Causa da entrare, di giustezza, nella Hall Of Fame della radio, non distante dall'Alce Rufus né da Tancredi Trugenberger. Puntata che come spessissimo accade alla radio NK si connota per la durata spropositata, la logorrea, l'inconcludenza e la mancanza di ritegno, ma anche per la partecipazione di personaggi di spessore indicibile quali alcuni Confratelli, lo stesso Grande Panificatore, alcuni esemplari di persone fondamentalmente ggiovani, la Piccola Panificatrice, eccetera. Highlights: la risata spechaku del Demiurgo, l'allure pantagruelica degli astanti, il nano rinchiuso nel frigo, la 3a pompata, l'incursione delle forze dell'ordine, l'albero Arnaldo, la tennica delle pesche, gli exploit del Grande.

Un grazie per l'hosting ad AtlantideTV, www.atlantide.tv per aver reso possibile la diretta.
Demiurgo - Wemma - Satrapo - Filosofo - Il Grande Panificatore - La Piccola Panificatrice - Il Grande Confratello - Il Moralizzatore - Esponenti dei Jackson's Relatives - Il Commercio al telefono - Altri avventori sparsi del Grande

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 1,5 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 0,6 Mb circa)

ascolta AAC (40 kbps stereo, 1,2 Mb circa)

registrata e
trasmessa il
ven15giu2007
durata 4' circa

QUELLI CHE ASPETTANO...THE SINK # 31 - NK LIVE AT GRANDE PANIFICATORE'S
SPECIALE THE SINK: DAL VIVO DALL'OPIFICIO DEL GRANDE PANIFICATORE

Solo un assaggio del caleidoscopio di situazioni ed eventi che stava per dipanarsi al nostro cospetto: direttamente dall'antro del Grande Panificatore in Russi (RA).

Un grazie per l'hosting ad AtlantideTV, www.atlantide.tv per aver reso possibile la diretta.

Demiurgo - Wemma - Satrapo - Filosofo

the sink

ascolta MP3
(96 kbps stereo,
0,3 Mb circa)
registrata il
mar12giu07
30" circa
Informazione promozionale per gli ascoltatori di radio NK.
E' stato pubblicato un comunicato in fonia riguardante l'appuntamento denominato "NK RADIO LIVE AT GRANDE PANIFICATORE'S".
Demiurgo
ascolta MP3
(64 kbps stereo, 37,8 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 9,5 Mb circa)


registrata
il gio31mag07
durata 1h20'
ESTEMPORADIO #17 - Esecuzione della cerimonia di affettamento del salume.
Estemporadio registrata nella cucina di Radio NK con il Filosofo ed il Demiurgo intenti ad affettare un imperioso pezzettone di speck dono di un nostro munifico ascoltatore. Quindi si fa del kitchen sink drama, della radio cucina-e-salotto, senza dimenticare di glorificare l'agricoltura dell'Italia meridionale grazie alla quale noi oggi abbiamo lo speck. Quasi un'ora e mezza di chiacchiera e di affettamento possono causarvi o una gran sete o una gran voglia di consumare speck. In ciascuno dei casi, il compito nostro è esaurito.
Puntata trasmessa solo in poccast.

CAVEAT: si parla incessantemente di carne, i vegetariani/vegani si astengano. Per di più di maiale, quindi si astengano anche i credenti nell'Islam.

Demiurgo - Filosofo

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
40,3Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
10,3 Mb circa)

ascolta AAC (48 kbps stereo, 26,5 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio24mag07
durata 1h26'
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 69 - POcast- pochezza argomentativa radiodiffusa (3) aka anche un artista può affettare un salame.
Coadiuvati dall'ottimo Zapotek, i tre rimasti della compagine nkappistica si producono in una serie di commenti idioti e non richiesti sui fatti del mondo. Comunque il prossimo tormentone sarà WEMMASTROOOU! FILOSOFOOUEAH. E via dicendo.

CAVEAT: sul finale c'è del razzismo aspecifico. Inoltre non c'è il commercio e la cosa si sente.

Puntata radiotrasmessa con tutti i cacchi e i macchi del caso grazie all'ottuma atlantide.tv, www.atlantide.tv , ai quali ricordiamo di bruciare più rusco, come fossero fuochi nella notte di san giovanni.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Zapotek


ascolta MP3
(64 kbps stereo, 17,6 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 4,6 Mb circa)

ascolta AAC (40 kbps stereo, 11,9 Mb circa)


registrata
il mer16mag07
e trasmessa il
gio17mag07
40' circa
ESTEMPORADIO #16 - Attimi prima dello schianto
Estemporadio registrata prima durante e dopo un concerto di musica discutibilmente moderna cui hanno partecipato il Demiurgo ed il Filosofo, registrando tutto alla bell'e meglio. Contiene un momento di concretismo, ed anche spunti localistici in cui si discute dello schianto.

CAVEAT: contiene verso il finale 10' di discorsi localistici. Molto localistici.

Bellalì anche agli uomini ed alle donne di atlantide.tv, www.atlantide.tv , ottumi sotto tutti gli aspetti.

Demiurgo - Filosofo

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 56,0 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 14,5 Mb circa)

ascolta AAC (40 kbps stereo, 37,7 Mb circa)
registrata il
dom13mag2007
durata 2h03''
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 30: Another perilous journey in the land of Compümelas (era: NK live @ MacDay 2007)
Oh let's go, the COMEBACK TO THE LAND OF COMPUMELAS. Dalla sala C del centro sogiale di Casalecchio di Reno, ad un dipresso dalla più blasonata Bologna, ma anche ad un dipresso dalla meno blasonata Zola Predosa, abbiamo registrato due ore di poccast ignorando completamente il popolo dei compümelas che ci circondava, e che non ha nemmano tentato di convincerci della schiacciante superiorità dei loro hardwares, che sfoggiavano senza umiltè. Pure in un contesto che sarebbe stato foriero di nerdate di dimensione biblica ci siamo tenuti con onore fuori dalle secche del uh ma questo è quello col processore da 2.66 Ghz? planando invece su argomenti più collaudati e digeribili dai più, tipo la ricetta uffigiale della caipirina, i seni femminili, la dosimetria nella fisica sanitaria, il corretto uso delle pinze di Coon nell'ortodonzia, la produzione discografica di Patty Pravo, la transavanguardia russa, il rapporto padre/figlio in Leopardi paragonato allo stesso rapporto in Svevo, il cioccolato alle nocciole, la scala di Mohs, l'osmolarità ed altre cose che normalmente (e a torto) non si discutono nei consessi di compümelas. E' stato, inoltre, pagato il tributo di sangue a Datatrade. Il Commercio peraltro ha vinto, nell'estrazione finale, una copia di un volume divulgativo sull'editing video, lui che avrebbe sgozzato per vincere una copia di FATTURIAMO!4.0 (la versione h4X0r, "FACCIAMO DEL NERO!4.0" ci è stata suggerita dal PRNKFC). Ci siamo baloccati anche un bel po' col megafono progurato dal wemma (invidiatissimo nonostante i 7 ewri di costo, mentre gente con dei Macs da migliardi rosicavano con un rumore fastidiosissimo, che si sente in certi momenti). Ogni tanto un compümela s'accasciava nel parco, surriscaldato peggio dei loro progessori, nell'indifferenza generale. Poco più in là, in un altro centro sociale fondamentalmente vecchio, coppie di anziani ballavano vecchi valzer viennesi. Finale in vacca con noi che dispensiamo drinks alcoolici come barmen consumati e riceviamo anche l'apprezzamento di un noto brasiliano.

CAVEAT: faceva 'n' cazzecald' (certificato da esperti del settore) ed eravamo circondati dai compümelas, oltre che da personaggi depistanti tipo brasiliani, broccaindossos e personaggi fondamentalmente ggiovani. Inoltre, avevamo troppo da bere e poco da mangiare. Inoltre non c'era l'ampio parcheggio all'ingresso.

Wemmastro - Commercio - Demiurgo - Filosofo - Satrapo (= rnk al completo, un regord!)
intervenuti: Zapotek, il presidente del RNKFC; Vito Andolini, voci varie/eventualli

the sink

ascolta MP3
(48 kbps mono, 40,6 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 13,5 Mb circa)
registrata e trasmessa il
mer09mag07
1h50' circa
ESTEMPORADIO #15 - Sei amico mio o sei l'amico del caguaro?
Estemporadio che alla fine è evoluta in una trasmissione very alla presenza dei soli demiurgo e wemmastro. Tra i vari discorsi: giochi innocenti per bambini deficienti, sports estremi ma gretini, il mouse microsoft™ copperhead™ e le prospettive d'uso d'una weccam per fare la radio, che ancora non siamo convintissimi; ah ovviamente abbiamo anche parlato un po' di macday e, ma solo un pochino e di schiscio, di compumela.
Ah volevo dire un'ultima cosa: Datatrade.
Ups scusate. Ah ovviamente il titolo non c'entra nulla ma mi sembrava fiqo.

CAVEAT: in alcuni frangenti (pochi, a dire il vero, considerando anche chi era ai migrofoni) c'è stato qualche episodio di nerdume. Comunque no reality show. No meta.

Bellalì anche agli uomini ed alle donne di atlantide.tv, www.atlantide.tv ai quali ricordiamo che ci troviamo poi domenica per andare tutti insieme al family day.

Demiurgo - Wemmastro in solitaria.

ascolta MP3
(80 kbps stereo,
0,4 Mb circa)
registrata il
dom06mag07
30" circa
Informazione promozionale per gli ascoltatori di radio NK.
E' stato pubblicato un comunicato in fonia riguardante l'appuntamento denominato "MACDAY 2007".
Demiurgo
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 50,9 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 13,3 Mb circa)

ascolta AAC (40 kbps stereo, 34,5 Mb circa)
registrata e trasmessa il
mer02mag2007
durata 1h53'
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 29: Soldati (aka: leggere riviste di meccanica farà di te un uomo migliore)

Puntata dedicata alla tre (due) giorni della visita di leva. Con una attenzione specifica al test Minnesota, che, nel caso non lo sapeste, è uno stato la cui bevanda ufficiale è il latte intiero. Ma abbiamo parlato anche di cinciallegre, australopithecus afarensis, psoriasi, della discografia di Mal dei Primitives, di erbazzone reggiano, di solipsismo, della storia delle bandiere, dei significati alternativi del termine apotropaico, di fotografia notturna, di gengis khan, del sufismo, di brodo primordiale e di brodo knorr.

CAVEAT: non, non, non, ripeto, non dite mai che vi piacciono i fiori, se siete uomini. Infatti avete poi visto che fine hanno fatto quelli del logo della GURU.

Wemmastro - Commercio - Demiurgo - Filosofo

the sink

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
38,5 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
9,9 Mb circa)

ascolta AAC (48 kbps stereo, 29,8 Mb circa)
registrata il
mer18apr07
durata 1h22'
Caffenichilismo On Air 68 - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 68 - Nel caso che non ve ne foste accorti, questa è radio, non è televisione.
Coadiuvati dall'ottimo Zoro, abbiamo parlato di transgender, permutazioni algebriche, maggio '68, vetri di murano, ricette di cucina, sesso, strumenti di illuminazione a basso consumo, della carriera discografica di de gregori, evoluzione dello scotch negli ultimi vent'anni, di farsi i dvd in casa, lotta ai peli superflui, lotta continua; auguri a davide e roberta di agrigento che coroneranno tra breve il loro sogno d'ammore.

CAVEAT: si parla (uff!) anche di grande fratello.

Puntata trasmessa solo in poccast per non meglio definiti problemi tennici.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Commercio + Diego Bianchi aka Zoro


ascolta MP3
(64 kbps stereo,
43,6 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
10,1 Mb circa)
registrata e trasmessa il
mer18apr07
durata 1h32'
Caffenichilismo On Air 67 - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 67 - Il caleidoscopico pulviscolo di moltiplicità ontologiche dei cavolacci nostri.
Puntata che più nk non si può che segna il ritorno dei Nostri ai tranquilli lidi dello studio 1. Tutto questo mentre si svelano retroscena da sympa della cumpa riguardanti le ultime uscite pubbliche dello staff, si commentano clisteri a base di birra, si ascolta mambo, il demiurgo dichiara tutto l'ammore per la hyddenplace, che a tal riguardo non fa la ritrosa e mal gliene incoglie (a lei, al demiurgo invece gli andrebbe grassissima, grassissima ahaah pergiuda non riesco a contenere questo mio gusto per la freddura).

CAVEAT: si parla di dirty sanchez, beer enemas, bestialità, vomito e Grande Panificatore. Cioè insomma roba per non tutti gli stomaci, specie la cosa del Grande.

Puntata qualitativamente impeccabile anche per l'apporto di Atlantide TV, www.atlantide.tv ai quali raccomandiamo di evitare di passeggiare con delle squinzie nel parco della loro villa perchè alla fine è un'attività pericolosa.

Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Commercio


ascolta MP3 (48 kbps mono, 26,9 Mb circa)

ascolta AAC (12 kbps mono, 6,0 Mb circa)

registrata il
dom15apr2007
durata 1h10'
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 28: Ravanello Callido (era: NK live @ Alfonsines)

Sunto: il wemma e gli altri stolidi si recano nelle terre alfonsine per tenere una conferenza pubblica sul poccast ma, per i motivi che scopritete ascoltando la cosa, si è finiti a parlare d'altro. Buffet epocale finale che chi non c'era s'è perso irreparabilmente, e dire che eravate stati avvisati. Grazie ai ragazzi di OperBiblio per la preferenza accordataci e grazie anche a Red Ronnie per averci insegnato che cosa sia un poccast!

Sfortunatamente il luogo era privo di connessione alla rete delle reti, indi per cui contentatevi di 'sto poccast callido ma, probabilmente, squallido.

CAVEAT: se mangiate carne, uccidete bestie innocenti. Ascoltando questo poccast, uccidete neuroni innocenti. Vostri, peraltro.

Wemmastro + Dottor Ronnie
spalleggiati da Filosofo - Commercialista - Demiurgo.
Thanks to OpenBiblio Project (Elia e gli altri della sua cumpa di ggiovani, oltre alla Tazzari che però è più agée)

the sink

ascolta MP3
(48 kbps mono,
0,3 Mb circa)
registrata il
lun02apr07
30" circa
Informazione promozionale per gli ascoltatori di radio NK.
E' stato pubblicato un comunicato in fonia riguardante l'appuntamento denominato "CASSA.RURALE".

Demiurgo
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 92,1 Mb circa)

ascolta MP3 (32 kbps mono, 46,0 Mb circa)

ascolta MP4
(64 kbps stereo, 93,6 Mb circa)

trasmessa il
mer28mar2007
durata 3h12''
The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 27: S.I.A.E. - Siamo Intenti Ad Esternare II edizione.

Simpatica come un panariello qualsiasi, la compagine di Radio NK, pur con i soliti ritardi da italietta, esterna il proprio concorso musicale per voci nuove.
Aiutati in un certo qual senso da gente piu' bella di loro stessi, gli individui della redazione hanno selezionato con cura 18 allegri brani musicali di cantautori, di cantanti e basta, di complessi che nel complesso hanno fatto un po' meno figura di jimi hendrix a woodstock nel 69 ed un po' piu' figura di bobby solo a sanremo nello stesso anno.

Sono apparsi peraltro sul palcoscenico virtuale (in ordine di apparizione):

mm40 con "l'alfabeto degli animali"
Aldo Becca con "la trottola"
ZiDima con "ocra"
The Gift Project con "the instant"
Thalido con "the vagina"
Joe Trashotti con "l'apparenza"
Jean Fabry cone "l'imperatore della piadina"
Criminale e Mr.Draghen con "nuda"
novisad con "war one"
PRDA con "kazoo night"
Andrea Lepri + The Coach con "l'illusione"
Marco Moratti con "never live you alone"
Bontempi B1 con "ti sto chiamando"
Pierpaolo Scuro con "questo specchio"
Claudio Molinari & gli Affini con "tre pedate di gatto"
X-Mary con "giacomino il re del circo"
Matteo Allodoli con "giardino nel viso"
OHNO con "fake sugar"

FUORI CONCORSO:
Joe Natta con "L'hip hop hurrà di Nonna Rolanda" (ftm)
Fonquee con "Song for B.C" (ftm)

la giuria di qualità era costituita da Marco Marini (Radio Bruno), Federico Guglielmi (Mucchio Selvaggio - Mucchio Extra), Christian Zingales (Blow Up), Claudio Fabretti (Ondarock), Antonio Puglia (SentireAscoltare - Jam)
la giuria demoscopica era costituita da circa 15 partecipanti delle chat di Ondarock e di Asphalto.
Un grazie eccelso ad Embryo e Max Stirner per la fatica erculea di raccogliere i dati della giuria demoscopica.

nella fattispecie i vincitori sono risultati Andrea Lepri e The Coach con "l'illusione" (oltre ad onore e gloria vincono una maglietta di rnk)

Puntata lunga all'inverosimile.

Puntata trasmessa grazie ai potenti mezzi messi gentilmente a disposizione da AtlantideTV, www.atlantide.tv (porcavacca i loro serva hanno retto il colpo, bravi, bravi, bravi tutti).

Hanno partecipato a voce Demiurgo, Commercio, Filosofo.
Via skype il Wemmastro, Criminale e Mr.Draghen, Simone e Dakota (un po' come dire Alvise e Alabama), un zacco d'altra ggente che è un gravissimo peccato non ricordare.

the sink

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
63,6 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
15,9 Mb circa)

ESPERIMENTO!
ascolta MP4
(32 kbps stereo, 32,1 Mb circa)

 

registrata il
sab24mar07
2h 15'circa
Caffenichilismo On Air 66 - Una trasmissione del più e del meno - SPECIALE NK LIVE - CitizenCamp alla Casa della Canoscenza.
Casalecchio di Reno, Italia, La Città Dell'Hinterland Che Tutto Il Mondo Ci Invidia. Città nella quale tra un po' chiederemo la residenza visto che ti accoglie sempre bene, sia che tu la visiti per una spesa all'Ikea sia che tu la visiti per la Casa della Canoscenza, come dicono quelli come noi che sanno apprezzare il Sommo.
CitizenCamp, Uno dei primi BarCamp in Emilia Romagna ed in generale in Italia, potevamo noi mancare di portarvi il nostro carico di becerume ed inconsistenza?
Eccoci! E con noi tanta gente simpatica e motivata dal demone della cittadinanza digitale, anche se poi, alla fine, nessuno ha capito nulla e ce ne siamo tornati a casina più frastornati ed inconclusi che pria.

Puntata distribuita anche in MP4 in via sperimentale. Non prendeteci l'abitudine, però sentite il cacchio di differenza.
Wemmastro - Demiurgo - Filosofo - Commercio, ed inoltre hanno sprecato tempo con noi: Mattia (richiamato dal wemma), Feba, Zoro (of Youtube fame) Stefano (of FON fame) Antonella Napolitano (of presidential fame), quello che non mi ricordo che parlava dell'europa ed offriva vodke a ufo, Zoro di nuovo, insomma un sacc'e'ggente.


ascolta MP3
(64 kbps stereo,
4,6 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
1,1 Mb circa)

 

registrata il
sab24mar07
10' circa
QUELLI CHE ASPETTANO: Caffenichilismo On Air 66 - SPECIALE NK LIVE - CitizenCamp

Qui in questo warm-up il wemma intervista uno dei più sgamati fra i promotori, che inizia con un "siamo contenti, sta arrivando parecchia gente, gli interventi sono molto interessanti, c'è molta partecipazione, abbiamo visto che anche nei blog dei partecipanti..." cioè un po' come dire "The bike was very good, the race was very fast". Poi il wemma nel prosieguo si fa pestare dialetticamente da due esperti di code lunghe, che detto così può anche far pensar male.

Wemmastro - Mattia (organizzatore, tra gli altri, del CitizenCamp), Massimo Mantellini, Massimo Morelli


ascolta MP3 (64 kbps stereo, 52,9 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 13,2 Mb circa)
registrata e trasmessa il
mer21mar07
1h 52' circa
POD::OLOGIA - Di ciò di cui non si può parlare si dovrebbe tacere - Puntata 02
Puntata che sostanzialmente doveva essere podologia (e infatti un po' di pod::ologia c'è stata nel finale allorquando l'ottima dontworryaboutme, vestita solo di una rete, ci ha sfidati a parlare di coppie; più che altro abbiamo fatto un po' il punto della situazione e, cazzeggiando, abbiamo presentato gli eventi della PRIMAVERA CRUDELE di radionk.

CAVEAT: c'è del promo , e promo abbestia. Oh dai raga, il commercio è l'anima del commercio, come dice il commercio.

Ma come non ringraziare anche Atlantide TV, www.atlantide.tv bella gente daVero, che approfittiamo per invitare alla nostra festa.

Filosofo - Demiurgo - Wemmastro - Commercio (wemmastro in studio btw) + Zapotek + Dontworryaboutme


ascolta MP3
(64 kbps stereo,
42,8 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
10,7 Mb circa)

 

registrata e trasmessa il
mer14mar07
1h 30' circa
Caffenichilismo On Air - Una trasmissione del più e del meno - Puntata 65 - E' ufficiale, c'è escatologia (era: Lichenio in a poccast)
Puntatona di contenuto poco scatologico e molto escatologico, e se lo dico io buona camicia a tutti. Arriva Enrico Licheni, pittore, scultore, scrittore, rivoluzionario, tecnico di reti di dati, roba per dire che neanche Frida Kahlo riusciva ad accorpare in se, e si conferma da subito elemento in grado di elevare di almeno due tacche il livello della nostra radiofonia. Licheni pervieniva in istudio (istudio sta a studio come ipod sta a pod, ndr) con il suo bagaglio di esperienza e di sano spirito rivoluzionario, lasciandosi accompagnare peraltro dal suo mentore dottor Walter, esteta, sindacalista, filosofo (meglio di quello della radio), signore non fondamentalmente giovane, uomo con una cultura schifosamente alta.
Puntata che non ha deluso nessuna delle sue aspettative: si preannunciava grondante paroloni ed è effettivamente una delle cose più parolistiche che ci siano uscite, pergiuda mi ha scritto Bartezzaghi e mi ha detto che l'abbiamo ispirato per un paio di definizioni verticali che non gli venivano, questo per dire.
Ah incidentalmente mi dicevano che pare che "saturno contro" di ozpetek sia copiato paro paro da un lavoro di milena agus. Per favore ozpetek o la agus ci contattino per chiarimenti.

CAVEAT: ci sono dei passi che trasudano un bolscevismo che in confronto la corazzata Potemkin sembra uno spot di Propaganda Fide. Siete avvisati.

Puntata trasmetta in diretta grazie a tennici e tenniche di Atlantide TV, www.atlantide.tv ai quali non manchiamo di ricordare di evitare di andare a battone se nei dintorni vedessero una corona qualsiasi, fosse anche quella di The rhythm of the night, o la birra messicana.


Filosofo - Demiurgo - Commercio - Wemmastro - Enrico Licheni - Il dottor Walter
+ due confratelli Rosenkreuz (il Moralizzatore ed una bella segnorina)


ascolta MP3
(64 kbps stereo,
6,4 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono,
1,6 Mb circa)

 

registrata e trasmessa il
mer14mar07
13' circa
QUELLI CHE ASPETTANO: Caffenichilismo On Air 65
Riscaldamento preliminare per il COA 65; si percepiscono già i tratti fondanti della trasmissione allorquando si sente la parola "Aleph" tra le prime 10 pronunziate in assoluto, tra le quali poi segnaliamo i termini "rivoluzione" , "marx", "scopare", "hitler" e "merda d'artista".
La puntata, vi dico, è stata registrata in condizioni di affollamento sovrumano
Filosofo - Demiurgo - Commercio - Wemmastro - Enrico Licheni - Il dottor Walter
+ due confratelli Rosenkreuz


ascolta MP3
(64 kbps stereo, 53,9 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 13,4 Mb circa)
registrata il
sab03feb07
trasmessa il
gio08mar07
ESTEMPORADIO #14 - Driving Mr. Wemma
Questo poccast avrebbe potuto anche chiamarsi Neobychainye priklyucheniya Mistera Vemma v strane bolshevikov (Le straordinarie avventure del signor Vemma nel paese dei bolscevichi).
Demiurgo + Commercio + Filosofo + Wemma da un certo punto in poi, in viaggio verso e dentro bologna, in un'auto pilotata con malperizia dal Demiurgo stesso, verso il vernissage (!) della mostra di un tal Enrico Licheni che presto (forse troppo presto) sarà ospite della radio nk.
Il viaggio, peraltro percorso metaforico che incarna un topos vecchio quanto il mondo e che abbraccia stilemi che furono già di Cervantes, per non dire di Melville, per non dire di Kerouac, per non dire di Osvaldo Bevilacqua, rappresenta quell'esperienza prodromica che i nostri nell'abitacolo vivono come avvicinamento all'esperienza, nell'attesa che tale esperienza divenga conoscenza.
Il poccast è esemplare nel rappresentare la vera natura dei membri della radio, lontano dalle patinature delle megaproduzioni in studio fatte con il 24 piste: messi davanti alla crudezza del field recording, essi mostrano subito e chiaramente il loro lato becero, narciso, piccoloborghese, retrivo, astioso e sotto sotto misantropico.
Apprezzate l'anticlimax che scaturisce dalla puntata, dove da discorsi filosofici sull'esistenza diddio si scende, man mano, verso espressioni alla si stava meglio quando si stava peggio., quando non alla che ca..o fai imbecille.

CAVEAT: dalla metà in poi, con il deteriorarsi dello stato mentale della crew. Oddio scusate ho scritto crew. Insomma col deteriorarsi dello stato mentale scaturiscono brani di turpiloquio non edificante. Inoltre il demiurgo ha commesso una serie di infrazioni al codice della strada (STUNT ESEGUITI DA PROFESSIONISTI: NON FATELI ANCHE VOI A CASA) senza che per esse fosse perseguito, il che può lasciar pensare che il crimine paghi. Fidatevi: non paga.

Puntata in viaggio ma poi trasmessa come se fossimo in studio, e quindi mai come ora tributiamo elogi ad Atlantide TV, www.atlantide.tv che è l'unico sito .tv che meriti di vivere. Ah a tutte le donne in ascolto: buon 8 marzo. Godetevelo, prima che sia troppo tardi.

viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti
Demiurgo - Filosofo - Commercio - Wemmastro ricuperato a Bologna dopo un po' - Con una telefonata ad un certo punto del Satrapo, nella quale avviene l'apoteosi della shkifezza.

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 101,3 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 25,1 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
mer28feb07
3h38' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 26: Aridatece Bippo Paudo.
Ok c'era Sanremo, ma c'era anche il go go governo che tra tra traballava, per cui abbiamo preso due ficcioni con una pava, abbiamo portato un televizore nello studio 1 della radio (il che è tremendo perchè noi giovani impegnati ad ogni 3x2 andiamo dicendo che noi la televisione non la guardiamo). Vabbe' la cosa del governo è durata 15 minuti, visto che poi il governo ha pareggiato ai supplementari con un gollonzo di follini a tempo abbondantemente scaduto, allora a malincuore abbiamo messo sull' uno per vedere cosa combinava il noto presentatore di militello con la nota presentatrice sguizzera. E niente, insomma abbiamo fatto i soliti discorsi che fanno gli italiani su sanremo, con la sola differenza che noi avevamo anche il brasiliano.
Puntata che peraltro si ricorda per la lunghezza sterminata; non l'abbiamo divisa in due parti perchè conosciamo bene il masochismo dei nostri ascoltatori.

Puntata trasmessa grazie ai potenti servers di atlantide tv, www.atlantide.tv , dei quali ci fidiamo ciecamente, cioè davvero, per dire più di quanto la sinistra possa fidarsi di pallaro.

Demiurgo - Webmastro - Filosofo - Commercio - Satrapo

Ma c'erano anche Vito Andolini! Signorquindici aka Zapotek, Sonia73, Freddysky e c'è stata anche una comparsata della signora wemmastra.

the sink

ascolta MP3
(40 kbps mono, 8,1 Mb circa)


registrata il dom18feb07
durata 27' circa
CLISTERE presenta: PORcast! Rubrica di introduzione alla sessualità a cura di Radio NK
PARTE TERZA (TENNICA DELLA SEDUZIONE - a - il fascino) - punto 11: il sex appeal
In studio il demiurgo della radio.
Puntata distribuita esclusivamente in poccast.

grazie a Hyddenplace, lei sa perché, ed ai sodali di www.broccaindosso.org per il supporto.

logo clistere
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 54,8 Mb circa)
ascolta MP3 (16 kbps mono,
13,7 Mb circa)

registrata e trasmessa il
mer14feb07
1h57' circa

Caffenichilismo On Air - Puntata 64 - Anche senza palle, per la legge sei toro.
Puntata come se ne facevano un tempo, nella quale il Demiurgo ed il Commercio, ovvero gli unici due della radio a non avere un ca##o di mazza di niente di ciccia da festeggiare a s.valentino presentano, con qualche lungaggine di troppo, una serie di factoids letti su siti di niùs o simili. Comunque le statistiche di ascolto sul server ci hanno fatto capire che c'è altra gente che, come noi, a s.valentino è ancora innamorato delle proprie mani.
Finale piuttosto sympa in cui si rifà vivo l'ottimo e mai troppo lodato mr.wolf, con un paio di aneddoti scatologici, il secondo dei quali anche un po' escatologico perchè parla della fine di tutto, nel rispetto della Tradizione di rnk.

CAVEAT: contiene factoids; in certi frangenti c'è un moderato uso di interiezioni volgari; sul finale c'è un discorso scatologico riguardo al quale raccomandiamo di non ascoltare la puntata subito dopo il pasto.

Mai dimenticare di ringraziare atlantide tv, www.atlantide.tv ; li salutiamo prima che ci investa la fatwa della CEI.

Incredibilmente solo il Demiurgo ed il Commercialista, più un mr. Wolf in ottima forma sul finale.
ascolta MP3
(40 kbps mono, 5,4 Mb circa)


registrata il dom11feb07
durata 18' circa
CLISTERE presenta: PORcast! Rubrica di introduzione alla sessualità a cura di Radio NK
PARTE SECONDA (L'UOMO E LA DONNA) - punto 10: considerazioni morali
In studio il demiurgo della radio.
Puntata distribuita esclusivamente in poccast.

grazie a Hyddenplace, lei sa perché, ed ai sodali di www.broccaindosso.org per il supporto.

logo clistere
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 43,0 Mb circa)
ascolta MP3 (16 kbps mono,
10,9 Mb circa)

registrata e trasmessa il
mer07feb07
1h32' circa

Caffenichilismo On Air - Puntata 63 - POcast- pochezza argomentativa radiodiffusa (2)
Puntata 2 o 1 non ricordo più del programma che si fa scudo e vessillo della nostra incapacità di ragionare compiutamente su cose peraltro anche banali. Oltre al chiacchiericcio stolido, peraltro abbastanza rilassante per noi dopo il musicaleccio di domenica, la puntata si segnala per l'incredibile presenza dell'intiera compagine della radio e per la presenza della WELLASTRA, parente consanguinea del wemma, distintasi da subito per la capacità di ricreare atmosfere da casa wemmastro senza colpo ferire.

CAVEAT: contiene factoids; inoltre il demiurgo ad un certo punto fa ironia greve sul dramma del calcio in italia.

Puntata trasmessa grazie alle meraviglie tennologiche di atlantide tv, www.atlantide.tv , ai quali non manchiamo di ricordare che il wemma per il momento ha finito il viagra di contrabbando, quindi arrangiatevi.

Incredibilmente tutto lo staff della radio: Demiurgo - Commercio - Satrapo - Wemma - Filosofo
e anche: LA WELLASTRA, parente consanguinea del wemma.
PARTE 1
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 34,1 Mb circa)
ascolta MP3 (16 kbps mono,
17,1 Mb circa)

PARTE 2
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 16,1 Mb circa)
ascolta MP3 (16 kbps mono,
8,0 Mb circa)

PARTE 3
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 53,8 Mb circa)
ascolta MP3 (16 kbps mono,
27,0 Mb circa)

registrata il
dom04feb07



parte prima
1h 30' circa






parte seconda
45' circa






parte terza
2h10' circa

Caffenichilismo On Air - Puntata 62 - SPECIALE NK LIVE - Insoliti Viaggi a Zona

Vincenzo Silvestroni e Radio NK hanno presentato alle pubbliche genti della Rossetta - THE ROSSETTA - "Insoliti Viaggi a Zona" un programma di natura musicale - letteraria - pittorica - scultorea - vocale ed in generale cazzeggistica dalla splendida cornice del Mataluna Pub.
Ulteriori indicazioni verranno mantenute nella pagina mataluna appositamente creata sul sito della radio.

La serata è stata magnificamente apparecchiata dal signor Vinsil (Vincenzo Silvestroni) che, vi ricordiamo, ha un blog all'indirizzo vinsil.blogspot.com, ed ha visto avvicendarsi una miscellanea epocale di genti che si sono cimentate nelle più svariate arti, con esclusione del cinema, del teatro lirico e dell'arte di arrangiarsi; quest'ultima, comunque, ha pervaso simbolicamente l'aere della sala per tutta la durata dell'evento.

Evento che per l'appunto ha diffuso musiche di grande respiro epico, orchestrate e prodotte dai superstiti della nota band locale "Vaudeville" aka
- Vincenzo Silvestroni, già citato, voge, chitarrismo acustica, pedalismo effettistico
- Roberto Sani. chitarrismo elettrico, pedalismo effettistico
- Enrico Giuliani, bassismo elettrico
- Andrea Giuliani, peraltro fratello consanguineo del precedente, batterismo manuale, che detto così sembra anche che.
era presente a dare man forte in un pajo di occasioni Roberta Desideri, voge, priva del necessario tastierismo per fare sfracelli come promesso.
Con interposizioni positive di:
- Sanzio Guerrini - sassofonismo di varia natura
- Serena Bandoli - nientepopodimenoche - voge e scat singing

E ancora:
- Gil'ò, già noto alle cronache ennekappistiche per aver suonato a Quanti Anni Hai (stasera) (vedi registrazioni 2006), chitarrismo acustico frammisto a voge, basi digitali, cose simili;
- Titta, ex frontman del gruppo Titta e le Fecce Tricolori, che ha presentato materiale dal suo albo discografico con una performance autenticamente ai limiti del fluxus (chi c'era sa cosa intendo).
- Il funambolico duo autenticamente australiano The Kaye Brothers (sito in costruzione accidenti), chitarre e didgeridoo. Peraltro grandissimo strumentismo, peccato che io non conosca la respirazione circolare.
- DJ Angelese, che ha provveduto a fornirci un campionario corto ma significativo della sua arte compilativa.
- SBRANCO! (ex Sbranco e le Purghe Elettriche) Direttamente da un altro paese, da un'altra dimensione, da un'altra solitudine (Forlì)

E con una presentazione letterario-musicale di Andrea Giuliani che ha introdotto alle vastità dell'innernet la sua fatica letteraria "Bastérd"

Ed infine abbiamo parlato con tre veri artisti nel senso del termine: Daniele Di Tecco, Barbara Bagnoli, Samuele Contarini, due dei quali addirittura pervenivano dalla terra di albione per giungere sull'altrettanta brumosa bassa ravennate.

Tra il pubblico si segnalavano anche figure collegate o collegabili con i confratelli Rosenkreuz, con il Circolo Culturale Tazzari, e soprattutto con Radio Piazzetta (www.lapiazzetta.net), tra i nostri prediletti partners in crime.

CAVEAT: abbiamo dovuto rimuovere parte delle performance musicali della serata per motivi pratici e di contenimento della durata del poccast. Ce ne scusiamo con gli intervenuti e con gli ascoltatori.

Per radio NK:
Demiurgo - Webmastro - Filosofo

Per Vinsil:
Vaudeville Band (Silvestroni - Giuliani - Giuliani - Sani - Desideri), Serena Bandoli, Kaye Brothers - Sanzio Guerrini - DJ Angelese - Gil'ò - Daniele Di Tecco - Barbara Bagnoli - Samuele Contarini ed altri
ascolta MP3 (64 kbps stereo, 74,6 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 18,6 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
gio01feb07
2h35' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 25: All tomorrow's poccast.
Vabbè cos'è successo? A dicembre il filosofo è andato in inghilterra con una manica di suoi amici a sentire musica brutta. Oddio musica, voglio dire, i wolf eyes sono utili alla musica come conservare le unghie tagliate è utile alla soluzione del problema della fame nel mondo. Per cui in questa puntata del SINK abbiamo lasciato un po' il migrofono a briglia sciolta ed abbiamo cercato di capire quale stimolo (masochismo, necessità di sentirsi parte di un gruppo, autoaffermazione personale, impellenza, malattia mentale conclamata, necessità di misurarsi coi propri limiti, volontà di rimorchiare tipi spostati, spirito di autodistruzione, sete di conoscenza, eccetera) spinga gente che normalmente è a posto di mente ad andare a 2000 km da casa per ascoltare gente che non è a posto di mente.
Tra le altre cose si è parlato anche di quei due o tre stereotipi tipici dell'inglesitudine, tipo l'assenza del bidet, la presenza della moquette nei bagni, l'assenza di cibi degni di un paese civile, evabbè.
Ottimo exploit dell'elemento freddysky, cresciuto radiofonicamente in ambienti meno asfittici del nostro, ma comunque dotato di una grande forza di volontà nel condividere il luogo di lavoro col wemma.

Puntata trasmessa grazie ai potenti servers di atlantide tv, www.atlantide.tv , che invitiamo a fare un po' meno i galletti con le squinzie, altrimenti poi scriviamo una lettera di fuoco alla Repubblica.

Demiurgo - Webmastro - Filosofo.

Ma c'erano anche Andrea, Emilio, Zapotek, Massimiliano, Luana, il fenomeno Freddysky

the sink

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 65,0 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 16,2 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio26gen07
2h 07' circa
POD::OLOGIA - Su ciò di cui non si può parlare si dovrebbe tacere - Puntata 01

Prima puntata di pod::ologia, il primo poccast che organizzate voi da casa! Comunicateci i temi di cui dobbiamo trattare e noi li tratteremo per il piacere delle vostre orecchie. Questa sera si è parlato, nello specifico e tra le altre cose, di fotovoltaico, di sesso nelle aule scolastiche, di lego, di misirizzi, di scoutismo, di junk food, reality, e di altri 250 temi che ora non ricordo.
Fondamentale l'apporto di Radio Piazzetta che ha provveduto a fornirci la continuità pretrasmissione ed a ritrasmettere il nostro segnale sul suo trasmettitore.

CAVEAT: c'è una parte in cui si parla di sesso adolescenziale. Genitori! Tenete lontano i vostri figli da questo poccast o si ridurranno tutti come paris hilton.

Ma come non ringraziare anche Atlantide TV, www.atlantide.tv che è una affettuosa manica di geni e che ospita, oltre al poccast di radio nk anche altri poccasts di esordienti quali beppe grillo, daniele luttazzi, dario fo e credo anche un paio di guzzantis, che però non vantano gli stessi tentativi di imitazione di radio nk, nè conoscono gente con nomi così geniali tipo trugenberger.

Filosofo - Demiurgo - Via skype: Satrapo - Wemmastro - Fra.
Commercio assente giustificato.


ascolta MP3
(48 kbps mono,
3,6 Mb circa)
registrata e trasmessa il
gio26gen07
5' circa
QUELLI CHE ASPETTANO: POD::OLOGIA

Clip veloce e di riscaldamento propedeutico alla prima puntata di pod::ologia.
Filosofo - Satrapo - Demiurgo


ascolta MP3
(48 kbps mono, 26,6 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
sab20gen07
durata 1h15'' circa
ESTEMPORADIO #13 - Poccasters United esperimento 2
Puntata lato radio NK della trasmissione 2 di Poccasters United, questa cosa fondamentalmente giovane fatta da poccasters che hanno "un autentico spirito da pallacorda" (il filosofo) e che ci credono veramente nel poccast, non come noi che siamo disillusi e cinici e parliamo sempre di cacca. Infatti loro parlavano di DRM e noi capivamo diarrea. A proposito, andate sulla wiki italiana che c'è una pagina sulla diarrea molto bellina. Highlights: la coca cola non ha inventato babbo natale.

CAVEAT: c'è del meta a livelli pazzeschi, però c'è anche del cazzeggio quindi siete avvisati. C'è tancredi trugenberger quindi c'è sempre il rischio di cose brutte con minorenni.

Puntata dal vivo per la quale ringranziando copiosamente Atlantide TV, www.atlantide.tv che è un grande hosting. Un grande hosting davvero. Bravi. Ah volevamo dire che lasciare l'Afghanistan è sbagliato, perchè gli si spezza il cuore.

in studio
Demiurgo - Filosofo
via skype
KF radio (pilota) + ospiti

ascolta MP3
(64 kbps stereo,
6,0 Mb circa)
registrata il
mer10gen07
12' circa
Cafe Express - Puntata 06 - Homage à Superclassifica Show
Vi presentiamo un clip di 10' compilato e preparato da una nostra stimatissima ascoltatrice, contenente i 10 momenti di maggiore wemmastrezza / wemmastritudine / wemmastreria del wemmastro. Ode e plauso alla grande perizia tennica nella confezione ed al grandissimo lavoro filologico sulle fonti. Se la sono meritata una pasta del Grande.
COMMENTO DEL WEMMA: certo, certo, certo, certo, certo, certo, certo.... mah!
Sonia e suo compare.

CaféExpress

ascolta MP3 (64 kbps stereo, 65,7 Mb circa)

ascolta MP3 (16 kbps mono, 16,4 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
mer10gen07
2h20' circa

The SINK - I panni sporchi si lavano in pubblico - Puntata 24: Superclassifica Show.
Puntata che paga tributo a Maurizio Seymandi ed alla moda tutta internettiana di fare classifiche di tutto e di tutti. Vabbè insomma uno chiamava la radio ed presentava sue classifiche di qualcosa. Ovviamente il discorso è andato a catafascio entro 5' ma comunque è stato tutto molto più gradevole rispetto che ne so, ad un capodanno alla pievanella. Peraltro gente come, che ne so, Tancredi Trugenberger ci ha illuminato su espressioni come "fare il nesci" e "avere la neve in tasca" che poi uno dice che non si fa cultura, mentre Pendo di Pendodeliri ci ha dato, anche se con grande aplomb, dei buzzurri, poi uno dice la gente di cultura. In un paio di occasioni la lancetta del metametro (che indica appunto il livello di meta nei discorsi) è andata in zona gialla ma mai rossa.
Finale pirotennico con un clip di 10' di sonia da ravenna o genova non si capisce bene, che assieme al suo giovin signore ha confezionato una geniale parade dei meglio momenti del wemma su radionk. Da avere e collezionare.

Puntata trasmessa con l'apporto di atlantide tv, www.atlantide.tv , a cui vogliamo fare passare questo messaggio: falciare il prato è la strage di erba.

Demiurgo - Webmastro - Filosofo.

Ma c'erano anche
Tancredi Trugenberger, JimmyJames, Pendodeliri, Loana.
Ha contribuito Sonia.

the sink

ascolta MP3
(40 kbps mono, 5,2 Mb circa)


registrata il dom07gen07
durata 16' circa
CLISTERE presenta: PORcast! Rubrica di introduzione alla sessualità a cura di Radio NK
PARTE SECONDA (L'UOMO E LA DONNA) - punto 8: controllo delle nascite (seconda parte)
In studio il demiurgo della radio.
Puntata distribuita esclusivamente in poccast.

grazie a Hyddenplace, lei sa perché, ed ai sodali di www.broccaindosso.org per il supporto.

logo clistere
ascolta MP3
(64 kbps stereo, 59,3 Mb circa)

ascolta MP3
(16 kbps mono, 14,9 Mb circa)
registrata e
trasmessa il
mer03gen07
durata 2h03' circa
ESTEMPORADIO #12 - Potevamo creare escortforum.it piuttosto che questa micragnosa radio.
Puntata inaugurale della stagione 2007, titolata come estemporadio perchè (1) il demiurgo voleva cavillare (2) perchè si, che potrebbe comunque essere stata qualsiasi altra cosa, tipo un COA, un SINK ma anche un CLISTERE tanto sono tutte cose intercambiabili e le definizioni sono sovrastrutture vacue ed inutili.
Puntata iniziata su tematiche collaudate tipo Casa Wemmastro, e presto pervenuta -non già a discorsi di cacca/pipì- ad affrontare tematiche potenzialmente devastanti come la scelta della escort, per le quali come tutti saprete esistono decinaia di siti dedicati.
Quindi: puntata sul meretricio e sulle persone che vi fanno ricorso sia come operatori che come utenti finali. Strano a dirsi, a parte qualche sortita di Lady Pantere non si era mai parlato di bagasce su NK, per cui abbiamo riparato provvidenzialmente.

CAVEAT: è presente un discorso insistito su aspetti morbidi legati all'attività di commercio del proprio corpo da parte di operatrici del settore; è stato utilizzato in alcuni frangenti un linguaggio scurrile anche perchè fai fatica ad usare sempre metafore tipo Rai1 / Rai2.
Mamme! Tenete lontani i vostri figli (si anche tu, illapocheceinte) da questo poccast!

Puntata dal vivo per la quale merita come sempre una menzione la simpatica compagine di Atlantide TV, www.atlantide.tv che anche questa volta ci ha ospitato con grande magnanimità; facciamo loro pervenire questo messaggio in codice: tutto ok potete proiettare Apocalypto anche negli asili.

in studio
Demiurgo - Filosofo - Commercio
via skype
Wemma - Titti - Giò De Luigi - Emiliano - Zio Brady - Loana

registrazioni anno
2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004