Videos

The making of record

Se avrete la pazienza di scaricare il file del poccast che vi stiamo presentando e lo caricherete sul vostro programma o lettore multimediale preferito, noterete che il minutaggio indica 846 minuti e 42 secondi. Non è un errore tennico, il podcast dura veramente quattordici ore, sei minuti e quarantadue secondi. Al momento non possiamo confermare che si tratti del più lungo podcast mai pubblicato nel mondo, e neppure in Italia, ma se non lo è pergiuda ci abbiamo provato duro.
Siamo partiti da casa del Wemma alle dieci e quaranta di una mattina uggiosissima, iniziando subito uno streaming via cellulare dall’auto, che si è protratto per cinque ore e mezza circa, giusto il tempo di compiere il tragitto alfonsine (ra) –> puy (cn) di circa 490 km; appena arrivati, sempre senza interruzioni, abbiamo trasferito il computer all’interno della casa del nostro più caropresidente, allestendo sempre dal vivo un ministudio al suo interno, e, collegandoci alla rete di casa sua (che se aveste visto il luogo vi domandereste come abbia potuto arrivare là una linea adsl) abbiamo continuato a parlare e parlare e mangiare e parlare fino all’una e mezza di notte, superando ogni record di radio nk e forse superando di gran misura la sottile linea che divide il gusto della sfida dalla dolce follia melanconica.
Come prevedibile è impossibile anche solo tentare di raccontare cosa racchiude il file audio, ma vi garantiamo dal profondo del cuore che contiene più di quattordici ore di discorsi vani ininterrotti.