Caffé Nichilismo

Torbido Blog.

E così finalmente anche radionk.com è diventato un blog. Eh lo fanno, lo fanno, però non vorremmo ammorbarvi con giustificazioni socioculturali puerili, né soccombere supinamente alla logica imperante del 2.0.

torbido blog courtesy of www.jeanfabry.net

La risposta standard che forniamo a tutti coloro che ci ricordano che fino a non molto tempo fa difendevamo con le unghie e con i denti il nostro sito orgogliosamente 1.0 è: é un cacchio più facile.
E’ più facile scrivere, è più facile modificare, è più facile vedere, è più facile vivere. Durante la transizione da sito amatoriale con velleità anarcoidi ad associazione culturale amatoriale con velleità artistoidi abbiamo anche tenuto conto del fatto che dovranno scriverci altre persone, del fatto che i contenuti dovranno essere resi facilmente fruibili da un pubblico che ha ormai metabolizzato le nuove forme espressive del web, e soprattutto del fatto che dovremo pur dare un po’ da lavorare a sti tennici informatici.

Il nuovo sito di radio nk è stato sviluppato su piattaforma wordpress, che non solo è fica e famosa, ma anche free software nel senso più alto del termine, ovvero free as in freedom, non free as in free beer. La struttura del podcast è stata sviluppata in podPress, mentre il layout e la struttura sono stati sviluppati dall’ottumo Dilog con supporto ed indicazioni fornite dal Wemmastro.

Il sistema è in corso di rodaggio ed i vecchi contenuti del Caffé saranno inseriti con la dovuta lentezza per venire incontro alle vostre facoltà mentali, e diciamo grazie che si salva sta roba perchè in un web così veloce così veloce così veloce noi orgogliosamente difendiamo e difenderemo il primato della lentezza.

Ci scusiamo già da ora per le variazioni che potranno avvenire nei giorni futuri ma come si diceva andiamo online con un sistema al 90%, non al 100%, ma tanto poi lo sappiamo tutti che se non c’è sofferenza prima non c’è divertimento poi.

Comments
  1. Webmastro

    14 years ago

    Caro Demiurgo, come ben sai, io sono per il Web 6.0. Il passaggio dal “nostro” 1.0 a 6.0 richiede passaggi intermedi e questo nuovo sistema (2.0) fa parte di questo passaggio. Non ci resta altro che attendere il 3.0, 4.0 e il 5.0 per vedere completato il nostro progetto.

  2. Demiurgo

    14 years ago

    Il web 6.0 è il traguardo definitivo.
    Per ulteriori informazioni, https://www.radionk.com/6/

  3. AndrejChikatiLOL

    14 years ago

    Bello il sito nuovo!
    Ormai sentivo la vostra mancanza

  4. AndrejChikatiLOL

    14 years ago

    Sentivo molto la vostra mancanza.

    Bello il nuovo sito, complimenti al Wemmastro!

  5. AndrejChikatiLOL

    14 years ago

    ops, a causa di un problema di cookies il primo commento non si era visualizzato, pensavo si fosse perso e quindi ne avevo scritto un altro. Chiedo umilmente perdono

  6. Signor A

    14 years ago

    un doveroso “bravi bravi bravi tutti”