Leggi

Radio Memoria

Sinceramente mi avevano spiegato cosa c’entrasse Radio NK con la memoria. Purtroppo l’ho scordato.

Mercoledì 13 aprile 2011, in diretta dal Teatro Comunale in Russi

banner radio memoria

Comunque qui vi incollo quello che gente più saputa di me ha scritto sulla cosa:

Una volta le trasmissioni radiofoniche avevano il pubblico, e non era così strano che si trasmettesse da un teatro, tanto più quando c’erano occasioni speciali e si approfondivano temi importanti. E’ per queste ragioni che i ragazzi dell’associazione culturale La Pallacorda, che riunisce decine di giovani di Russi in iniziative di coinvolgimento e promozione delle espressioni artistiche locali, ha scelto il mezzo radiofonico come contenitore ideale di una serata dedicata al tema della memoria dell’Olocausto e delle più grandi tragedie commesse dagli uomini nel XX secolo.

“Radio Memoria – Musica per non dimenticare” è una serata che si terrà mercoledì 13 aprile alle 20.45 al teatro Comunale di Russi, e che vedrà intervenire ragazzi che hanno approfondito il tema dell’Olocausto, esperti di storia, musicisti e testimoni di quei giorni terribili.

 

 

Comments
  1. Lepronte

    10 years ago

    E’ un po’ uno smacco che non ci sia menzione alcuna di RNK nella locandina…l’avranno dimenticata. Appunto.

    • Demiurgo

      10 years ago

      peraltro sugli scudi il filosofo

  2. Webmastro

    10 years ago

    Il fatto che non ci sia il logo di Radio NK in effetti non è bello. Diciamo che quando non veniamo interpellati, mettono il logo così siamo “costretti” a fare cose, quando invece diamo per certi la collaborazione, non lo mettono, “metti che poi non vengano”…
    Penso che il nome di Mingardi sia più di richiamo che Radio NK.
    La serata ha un tema poco NK-style. Probabilmente il sottoscritto non ci sarà (non sono ancora in forma e la tosse è decisamente poco radiofonica) e se fossi stato presente avrei avuto non pochi problemi di parlare. A me la battuta viene, ma la serata è poco da battute.
    Sperem.
    Il Filosofo ha tutta tutta tutta la mia stima. Il Demiurgo ha tutta tutta la mia stima. Il Commercialista ha tutta la mia stima. Il Satrapo ha la mia stiama. Il Wemma ha.