Estemporadio

Estemporadio #42 – Farsi investire da una Zamboni è un male di stagione

Registrata e trasmessa in diretta dallo Studio K, collegati via Skype, Demiurgo e Lepronte. Abbiamo parlato del tempo (un classico), di potere agli ingegneri. di Mont Blanc inteso come dolce, di tetraedri intesi come montagne, di vecchiaia intesa come prnkfc, di sinistra intesa come Ciwati e soprattutto di Zamboni inteso come mezzo meccanico atto a lisciare il ghiaccio.

Comments
  1. Federico Minguzzi

    8 years ago

    Ah, la Zamboni.
    Peraltro credo che la celeberrima macchina, di provenienza italiana, detenga sostanzialmente il monopolio del business della levigatura del ghiaccio, a tal punto che nell’ormai famoso primo capitolo del franchise videoludico “Plants vs Zombies”, tra le varie fila di non-morti che tentano di invadere il nostro giardino ne appare anche uno a bordo di una levigatrice da ghiaccio, ebbene questo risponde al nome di “Zomboni”, una chiara quando spassosa sostituzione vocalica che lascia poco spazio all’immaginazione.
    Questo a sottolineare come la levigatrice da ghiaccio di italiana fattura “ruleggi” in ogni dove.

    • Lepronte Viaggiatore

      8 years ago

      Purtroppo Minguzzi mi spiace comunicarLe che le Zamboni non vengono prodotte in Italia.

  2. Federico Minguzzi

    8 years ago

    Peccato, pensavo che il cognome non lasciasse adito ad altre provenienze.
    Ero sicuro che la Zamboni provenisse in qualche modo dallo Stivale, anche se alla lontana è così, perché Frank Zamboni è di chiare origini italiane.