Radio NK. Fondata ufficialmente il 24 maggio 2004. Segno zodiacale: picche. Terzo podcast aperto in italia. Ha fatto intrattenimento radiofonico in poccast in tempi in cui poccast era un termine praticamente arcano. Seguita mediamente da oltre 4000 persone ogni settimana. Si distingue dalla media dei poccast amatoriali italiani per l’odore di lassagne che profonde tutt’attorno. Capace di raggiungere punti normalmente non raggiunti da trasmissioni tradizionali. La nostra forza è il prezzo.

Radio NK sono:

Il Demiurgo del Caffenichilismo – un uomo i cui grandi difetti sono la mania di potere, la pinguedine, l’allure priva di charme ed il fatto di avere frequentato Ingegneria; da questo tipo di educazione deriva il suo carattere, nel quale la tracotanza e l’arroganza servono a mascherare una profonda insicurezza ed un sotterraneo bisogno d’affetto.
Scheda tecnica:Il Demiurgo (aka Alvise Marinetti, aka TracotanZ, aka Robert Tapplethorne): classe ’77, segno zodiacale: parmigiano reggiano. Diploma di maturità scientifica. Diploma di laurea in ingegneria. Tecnicamente progettista tuttofare, computista, tennico informatico a casa di tutti, esperto di restauro critico, correttore di bozze. Praticamente disoccupato. Dotato di un senso di leadership naturale. Scapolone eterno. Per un tot di anni si è interessato al cibo. Automunito.

Il Filosofo – un uomo i cui grandi difetti sono il delirio d’onnipotenza, la tendenza al pleonasmo, la presunzione di superiorità ed il fatto di avere frequentato Filosofia; da questo tipo di educazione deriva il suo carattere, nel quale la magniloquenza ed il nascondersi dietro parole arcane servono a mascherare l’instabilità emotiva ed un sotterraneo bisogno d’affetto. Scheda tecnica: Il Filosofo (aka Paolo l’operatore): classe ’77, segno zodiacale: granito. Diploma di maturità scientifica. Diploma di laurea in Filosofia. Tecnicamente giornalista, copywriter, esperto di relazioni pubbliche, scrittore di comunicati stampa. Praticamente disoccupato. Predisposto al lavoro di squadra. Eterno fidanzato. Per un tot di anni si è interessato di orgone. Automunito.

Il Commercialista – un uomo i cui grandi difetti sono l’eccesso di zelo, la maniacalità, la passione per gli affari sporchi ed il fatto di avere frequentato Economia e Commercio: da questo tipo di educazione deriva il suo carattere, nel quale la puntigliosità e la vana sicumera servono a mascherare la profonda confusione esistenziale ed un sotterraneo bisogno d’affetto.
Scheda tecnica: Il Commercialista (aka il Commercio, aka Marco Moratti): classe ’77, segno zodiacale: abete. Diploma di maturità scientifica. Diploma di laurea in Economia e Commercio. Tecnicamente revisore contabile, fiscalista, managing accountant, master of business administration. Praticamente disoccupato. Motivato e dinamico. Scapolone eterno. Per un tot di anni si è interessato di cicloturismo. Ciclomunito, automunito.

Il Webmastro – un uomo il cui più grande difetto è quello di dare fiducia ai precedenti tre, oltre al fatto di tifare macintosh in un ambiente non sufficientemente posh, di avere amici troppo snob, di fare un podcast suo sopra al vaso, di essere in generale squattrinato e mendico, tutte cose che cerca di mascherare con quattro frasi fatte e tre pacche sulle spalle.
Scheda tecnica: Il Wemmastro (aka il Webmastro, aka il Wemma, aka Alessandro Venturi): classe ’77, segno zodiacale: idrogeno. Diploma di geometra. Eterno fuoricorso. Tecnicamente esperto di internet, mac user, venditore di computer, disegnatore di pagine web, divulgatore tennico, scrittore di manuali, podcaster, betatester, farmacista, uomo di belle speranze in generale. Praticamente disoccupato. Mentalità portata agli affari. Ex-eterno fidanzato. Per un tot di tempo ci ha procurato cose fuori tabella. Automunito, ha anche un SUV. Primo della cumpa ad essersi sposato. Cosa che gli è piaciuto talmente tanto che si sposa due volta. Ha prole.

Il Satrapo – un uomo che non c’è mai quando serve ed invece è troppo presente quando non è richiesto.
Scheda tecnica: Il Satrapo (aka Pierpaolo Scuro aka Lo Scuro): classe ’77, segno zodiacale: gnu. Diploma di maturità scientifica. Eterno fuoricorso. Tecnicamente architetto, designer, decoratore d’interni, cartolaio a tempo perso. Praticamente disoccupato. Disposto al lavoro fuori sede. Eterno fidanzato. Per un tot di anni si è interessato di corse di 400 metri. Automunito.

HALL OF FAME

I nomi di chi finora ha contributo alla Causa:

Claudio Barca
Giovanni Ratti
Alessandro G.
Massimo L.
Luca L.
Stefano R.
Pietro M.
Alessandro G.
Cristina G.
Claudio B.
Luca B.
Luca D.
Lorenzo G.
Maramo
Usul
Stefano S.
Alberto