Noi siamo i giovani, i giovani, i giovani; siamo l’esercito, l’esercito del surf.
(Traditional)

Ecco, come dire: l’estate arriva, e noi diventiamo sempre più vulcanici nel nostro delirio creativo. Avevamo già prodotto qualcosa di superbamente estivo, di mirabilmente groovy, di assurdamente cool. Poi ci siamo superati.
Ed abbiamo creato questo:

Suino Latino
Suino Latino

Non ci vogliamo dilungare a descrivere quanto questo logo sia guappo, quanto simboleggi l’estate, quanto corrobori la mente e lo spirito, quanto sia economico e antiglobalizzante, ma anche esoso e globalizzante. Non vogliamo stare qui a sottolineare la sua semplicità, il suo generarsi per poche curve non isomorfe ed il suo procedere per ellissi, ma anche per chiasmi ed a volte per allitterazioni. Perché tediarvi con accurate descrizioni sui suoi colori trendy ma semplicissimi, sulla sua aria sbarazzina ma ammaliante, però allo stesso tempo seriosa ed esaustiva quando non un po’ fané? Inutile precisare che questo logo coniuga l’alto e il basso, lo yin e lo yang, la destra e la sinistra e ci ricorda come rossi e neri siamo tutti uguali, però allo stesso tempo denota una brusca cesura con qualsiasi cosa che sia diverso, e i maschilisti lo possono usare per avvalorare le loro tesi sulla superiorità dell’uomo sulla donna, le femministe lo possono usare per apostrofare gli uomini sommergendoli nella loro stessa pochezza. Soddisfa tutte le minoranze etniche, religiose, sessuali e politiche, perfino quelli del Partito Umanista. E’ un simbolo che unisce tutti ma anche divide nettamente gli uni dagli altri. Ti fa stare bene a poco prezzo, ma anche male e a caro prezzo.
Ti strabilia, ti offende, ti appassiona, ti realizza, ti rapisce e ti molesta. Assale, nasconde, lenisce, rincuora e allappa.
E poi basta che non mi vengono fuori più verbi.

Un suino da indossare

Dopo numerose tribolazioni morali e materiali il Caffé Nichilismo, in collaborazione con l’ Istituto di Demiurgologia e la sua Serra Creativa ha presentato al pubblico, nell’occasione delle Serate della Moda Inutile la sua prima creazione in fatto di abbigliamento.
Il nostro prototipo di maglietta per l’estate è ispirato ad un logo precedentemente creato dalla Serra Creativa dell’Istituto, secondo i dettami dello stile ora in voga. Abbiamo prodotto una tiratura ridotta di concept-tshirts, pur non sapendo il significato di questo termine, e le vogliamo testare sul grande pubblico.

le tipologie di concept-tshirts ideate dal Caffé in collaborazione con la Serra Creativa dell’Istituto

I pezzi da uomo sono T-shirts classiche 100% cotone a manica media, colore blu notte, con il distintivo logo suinolatino©  sulla spalla sinistra ed il logo back di suinolatino© sul petto a sinistra. I pezzi da donna sono canotte elasticizzate 95% cotone 5% poliestere (elastane) senza maniche, colore blu notte, con il distintivo logo suinolatino© sulla schiena ed il logo back di suinolatino© sul petto al centro.

Suino Dilaga

C’è un Suino dentro ciascuno di voi. Stiamo aiutandovi a tirarlo fuori.