Quello che nessuno vi dice

Mar 9, 2014 | Istituto di Demiurgologia, Leggi | 0 commenti

Oltre ai suoi famosi consigli, il Demiurgo spesso indossai suoi panni più tracotanti per  dirci cose che noi, comuni mortali, non sappiamo.
Sapevatelo!

Quello che nessuno vi dice è che Paolo di Tarso, dopo aver letto la Prima lettera ai Corinzi, chiuse con “Avete capito, Corinzi delle mie brache, o devo rileggervela un’altra volta?”. Poi se ne andò pieno di livore e finì non so come a Comacchio, dove peraltro scrisse una Prima lettera ai Comacchiesi, che neanche aprirono, credo sia ancora nella sua busta da qualche parte, e per questo non è mai finita nel Nuovo Testamento.

Quello che nessuno vi dice è che Johann Sebastian Bach è anche l’inventore della bachata, però si cerca di non diffondere troppo questa informazione per non screditare la memoria del grande compositore.

Quello che nessuno vi dice è che Julian Assange s’è rotto da un bel po’ le balle di stare sempre nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra, s’è stancato dei cibi ecuadoregni e della sua stanzetta di nove metri quadri, e vorrebbe uscire anche solo per bersi un latte macchiato come dio comanda, però i poteri forti continuano a negargli questo sogno.

Quello che nessuno vi dice è che in realtà la festa della donna sarebbe il 2 di Giugno, ma il 2 di Giugno i poteri forti preferiscono far sfilare le truppe perchè i bambini si divertono di più a veder passare i mezzi corazzati Ariete e comunque ai poteri forti non è mai fregato granché della gender equality, e questo si capisce ad esempio dal fatto che chiamano i mezzi corazzati con nomi maschili come Dardo, Ariete o Lince, mai Roberta o Fiordaliso.

Quello che nessuno vi dice è che se comprate un sapone da bucato al profumo di Marsiglia, ecco quello non è il vero profumo di Marsiglia; perché io ci sono stato una volta a Marsiglia e c’era più che altro una grande puzza di urina, quindi forse è meglio così.

Quello che nessuno vi dice è che se scegliete di devolvere l’otto per mille dell’IRPEF all’Unione Buddhista Italiana, alla fine quei soldi finiscono in tasca per metà a Paolo di Giannantonio del TG1, per metà a Massimo Ranieri.

Peraltro quello che nessuno vi dice è che negli ultimi 5-6 anni il tenero giacomo originale è diventato un violento stronzo che scatena risse per un nonnulla tipo oh ma cazzo guardi; per cui l’hanno dovuto rimpiazzare con un altro tenero che in realtà si chiama Norberto; solo che “il tenero Norberto” suona male, e hanno fatto finta di nulla.

The life and times of Demiurgo 2018

The life and times of Demiurgo 2018

Nell'ambito della resurrectio radiofonica, aggiorniamo i tradizionali rants del Demi. Tizia di uno dei bar dell'aeroporto di Bologna, che ricordiamo essere probabilmente l'aeroporto meno ordinato dell'Europa continentale, hai riconosciuto me e la Melandri dall'altra...

The Life and Times of Demiurgo 2017

The Life and Times of Demiurgo 2017

Come ogni anno vi presentiamo una raccolta dei rants del Demiurgo, raccolti in giro, sulla rete sociale, dove il nostro imperversa come non ci fosse un domani. Tipa sui cinquanta che te ne stavi affacciata a busto nudo alla finestra di una palazzina alle dieci e mezza...

Dobleau

Dobleau

Si dibatteva sulla data della prossima trasmissione ed abbiamo scoperto che traslocare uno studio radiofonico comporta un mucchio di varie ed eventuali che solo la mente malata del Demiurgo, con il prezioso supporto leprontesco, poteva immaginare. Wemma Io sto...

The life and times of Demiurgo 2015 – 2

The life and times of Demiurgo 2015 – 2

Come ogni semestre ecco la raccolta di invettive del Demiurgo raccolte qua e là per l'internet, seguendo una traccia che come un moderno pollicino, il Nostro semina per la rete.. Tizia sui 55 che stavi davanti a me alla coop, con il corpo di una professoressa di...